Cristiano+Ronaldo+supera+i+gol+di+Pel%C3%A9%3A+il+messaggio+del+portoghese
calciotodayit
/2021/03/14/cristiano-ronaldo-supera-gol-pele-messaggio-dedica/amp/
Serie A

Cristiano Ronaldo supera i gol di Pelé: il messaggio del portoghese

Cristiano Ronaldo ha pubblicato un messaggio su Instagram dopo la tripletta al Cagliari che gli ha permesso di superare Pelé

Cristiano Ronaldo supera i gol di Pelé: il messaggio del porto

Cristiano Ronaldo ha superato Pelé, ora è ufficiale. Indipendentemente dai conteggi, spesso differenti, il portoghese è il terzo miglior cannoniere all-time nella storia del calcio. Ha raggiunto le 770 reti, due in meno di Romario che è secondo a 772.

Pelé ha certificato il sorpasso su Instagram, poi è lo stesso portoghese ad esultare per il record sempre sui social.

“Nelle ultime settimane, tanti hanno scritto che avevo superato i 757 gol ufficiali di Pelé. Anche se sono grato per questo, è il momento di spiegare perché non ho festeggiato il record fino a questo momento” ha scritto Cristiano Ronaldo.

“La mia ammirazione incondizionata per Edson Arantes do Nascimento, e il rispetto che porto al calcio dalla metà del ventesimo secolo, mi ha portato a considerare il dato dei 767 gol, considerando anche i nove per la squadra dello stato di São Paulo e l’unico per la nazionale militare brasiliana. Il mondo è cambiato da allora, ma non possiamo cancellare la storia solo per i nostri interessi” ha aggiunto.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo supera Pelé, ora vede Romario e Bican: il messaggio di O’Rey

Cristiano Ronaldo, il messaggio a Pelé e la dedica

Dopo aver raggiunto i 770 gol, che in ogni caso gli permette di superare le reti ufficiali di Pelé, Cristiano Ronaldo ha dedicato a lui il suo primo pensiero alla leggenda brasiliana.

“Non c’è calciatore che non sia cresciuto ascoltando le storie dei suoi gol, dei suoi successi e delle sue partite. Io non faccio eccezione – ha detto -. Per questo è una grande gioia per me aver superato il record di Pelé. Era qualcosa che non avrei nemmeno potuto sognare da bambino a Madeira”.

Ha pensato anche alla sua famiglia e a tutti quelli che hanno condiviso il suo viaggio. Ha dedicato il traguardo “ai miei compagni di squadra, ai miei avversari, ai tifosi di questo meraviglioso sport in tutto il mondo”. 

Infine, conclude, “non vedo l’ora di giocare nuove partite. C’è ancora tanto da vincere per la Juventus e il Portogallo”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter blocca il nuovo centrale: firma a zero, ha detto no a Slot

L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Esonero confermato: scelto Dionisi, torna in panchina in Italia

Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…

9 ore ago
  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

21 ore ago
  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

23 ore ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

24 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

1 giorno ago