Serie A, highlights Bologna-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Bologna e Sampdoria regalano gol e spettacolo al Dall’Ara nella ventisettesima giornata di Serie A: la sintesi e il video degli highlights.

Bologna Sampdoria Highlights
Bologna Sampdoria Highlights

Entrambe le squadre viaggiano a metà classifica e provano a rifarsi dalle ultime prestazioni negative, specialmente i blucerchiati. Proprio la Sampdoria comincia determinata e sfiora il vantaggio al secondo minuto di gioco. Thorsby approfitta di un errore dei rossoblu e nell’uno contro uno con Skorupski angola troppo il suo destro: palo pieno. Circa 15 minuti più tardi, è ancora la formazione di Ranieri a rendersi pericolosa con una conclusione di Damsgaard.

Improvvisamente, arriva la prima rete del match. Al 27′ Barrow colpisce di testa e sorprende Audero: 1-0 alla prima occasione da gol per il Bologna. Passano circa 10 minuti e arriva la reazione degli ospiti. Quagliarella sbuca alle spalle dei difensori avversari e indirizza verso la porta il cross perfetto di Augello. Ma il Bologna risponde immediatamente e si riporta in vantaggio prima dello scadere dei 45 minuti. Barrow dal limite serve Svanberg, il quale arriva in corsa e piazza la palla sotto la traversa: 2-1 per i padroni di casa prima dell’intervallo.

Leggi anche >>>  Serie A, highlights Genoa-Udinese: gol e sintesi partita – Video

Highlights Bologna-Sampdoria: Soriano chiude il match

bologna sampdoria highlights
Bologna-Sampdoria, gli highlights (gettyimages)

La ripresa ricomincia con una Sampdoria arrembante. Quagliarella sfiora il gol del pari, e successivamente è ancora Damsgaard ad andare vicino al 2-2. Verso l’ora di gioco, il portiere blucerchiato si supera sulla doppia conclusione di Palacio e Skov Olsen. Il risultato resta in bilico e le due formazioni giocano a viso aperto.

BOLOGNA-SAMPDORIA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

Al 70′ arriva la doccia fredda per la squadra ospite. Il Bologna gestisce ottimamente il contropiede e Svanberg serve un delizioso filtrante per Soriano. Il trequartista numero 21 deve solo spingere il pallone in rete e non sbaglia. La Sampdoria si spegne e rischia di subire l’imbarcata. I rossoblu rifilano anche il poker con Soriano, ma il direttore di gara annulla per la posizione di fuorigioco del centrocampista. I doriani non riescono a trovare il gol della speranza e nel finale rischiano di prendere la quarta rete. Al Renato Dall’Ara il match termina 3-1 per la formazione di Sinisa Mihajlovic.

Il Bologna trova la vittoria dopo due sconfitte consecutive, ma il risultato è un po’ bugiardo. La Sampdoria non ha sfruttato le chance avute tra il primo e il secondo tempo, ma ha disputato una buona gara e forse il 3-1 è pesante per quanto visto in campo. Da segnalare l’ottima prestazione di Svanberg, Soriano e Barrow.