Sampdoria, Damsgaard fa sempre più gola: sirene dalla Premier

La Sampdoria continua a incassare il gradimento di diversi club europei per Mikkel Damsgaard. Il centrocampista è richiestissimo dalla Premier, e Ferrero potrebbe presto ricevere un’offerta ufficiale. 

E’ Mikkel Damsgaard il talento che si è messo più in mostra nella Sampdoria. Una stagione iniziata col botto quella del centrocampista danese, sempre più imprescindibile nello scacchiere tattico di Claudio Ranieri. Il ventenne ex Nordsjaelland, ha già messo a referto due gol e tre assist in una stagione che lo ha messo al centro degli interesse di tanti club. Non solo in Italia, perché dall’Inghilterra raccontano di due club pronti a metterlo nel mirino per la prossima stagione, e magari anche subito.

Massimo Ferrero si gode il talento danese, prelevato per una cifra di poco superiore ai 6 milioni, e adesso valutato il triplo in soli pochi mesi in blucerchiato. I doriani vorrebbero blindare il centrocampista offensivo, ma non sarà difficile resistere alle sirene in arrivo dai club di Premier League. Pare infatti che siano due i club disposti ad accontentare le richieste della società ligure, che vorrebbe resistere almeno nel mercato di gennaio.

Leggi anche: Sampdoria, si chiude per Sy: dalla Francia confermano l’affare

Sampdoria, Damsgaard corteggiatissimo: due club inglesi pronti a trattare

Damsgaard Sampdoria mercato
Mikkel Damsgaard contro la Roma (Getty Images)

La Sampdoria ha trovato in Mikkel Damsgaard una delle gemme nel mercato estivo. Un affare che per i circa 6 milioni spesi fece storcere il naso, ma che si è rivelato molto produttivo. Non solo in campo, dove il danese a suon di gol e assist si è preso il cuore dei tifosi doriani. Anche sul mercato, perché dopo un primo timido approccio dell’Inter, sul centrocampista sono piombate le inglesi.

Le notizie che arrivano parlano infatti di un interessamento del West Ham, che va a sommarsi a quello del Tottenham. Sono questi i due club, che secondo i tabloid inglesi, sono pronti all’offerta. Pare addirittura che ci sia la possibilità di lanciare l’offensiva anche in questa sessione di trattative, ma la Sampdoria vorrebbe respingere le offensive per far crescere il valore del calciatore.