Sampdoria, si chiude per Sy: dalla Francia confermano l’affare

La Sampdoria ha ormai chiuso per l’esterno da regalare a Claudio Ranieri. In Francia sono certi che la trattativa sia in dirittura d’arrivo e che le due società siano pronte a ufficializzare l’accordo.

Colpo in prospettiva per la Sampdoria, che ha praticamente chiuso per un terzino. Le conferme arrivano dalla Francia. Pare infatti che la trattativa portata avanti questi giorni per regalare a Claudio Ranieri un ricambio in difesa è in fase di definizione. E’ Sanasi Sy il calciatore scelto per andare a rafforzare la batteria di esterni del blucerchiati, che hanno pochi ricambi e necessità di un restyling. Il calciatore dell’Amiens è da tempo accostato al club ligure, che negli ultimi giorni ha cercato la formula migliore per chiudere il colpo.

Le referenze su Sy sono ottime. Esterno sinistro, dotato di buona corsa ma abile nella fase di copertura. Il calciatore classe 1999 è il profilo giusto per il tecnico ex Leicester, che ha dato l’ok alla trattativa e lo attende in rgruppo. Dalla Francia i rumors raccontano di un accordo già definito che potrebbe essere ufficiale nelle prossime ore.

Leggi anche Quagliarella, Juventus più lontana: il Presidente Ferrero ha un asso nella manica

sy sampdoria mercato
Sanasi Sy con la maglia dell’Amiens

Sanasi Sy ad un passo dalla Samp: i dettagli dell’accordo

Sanasi Sy sarà il prossimo esterno sinistro della Sampdoria. L’accordo lo porterà nei prossimi giorni in Liguria è stato già trovato e l’Amiens è pronto a liberare un calciatore che ha svolto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra. Il contratto, in scadenza in estate, ha facilitato le discussioni tra le due società, e dalla Francia sussurrano di un indennizzo che i blucerchiati pagheranno per prelevarlo subito. Le voci in arrivo da ambienti vicini al parigino, raccontano di lunghi dialoghi del calciatore con Molla Wague e Nicholas Opoku, compagni di squadra che hanno già giocato all’Udinese in Italia e lo hanno spinto a tentare l’avventura. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità da parte dei club.