Ibrahimovic si allena e celebra la convocazione in Nazionale sui social

Zlatan Ibrahimovic è stato ufficialmente convocato in Nazionale: la reazione dell’attaccante del Milan, tornato ad allenarsi dopo l’infortunio.

Ibrahimovic convocato
Ibrahimovic convocato dal ct della Svezia

Era stato annunciato nei pre-convocati, ma ora il sogno diventa finalmente realtà. Zlatan Ibrahimovic ritornerà ad indossare la maglia della sua Nazionale, dopo il ritiro del 2016. L’ultima volta che ha indossato la divisa gialloblu risale all’Europeo in Francia. In seguito, l’attaccante rossonero ha criticato la Federcalcio svedese e le scelte del commissario tecnico, tant’è che risultava impensabile una sua nuova chiamata.

Ma le sue recenti prestazioni hanno convinto anche i più scettici. All’età di 39 anni, Ibrahimovic è stato convocato e ritornerà a giocare per la Svezia. Il ct Andersson ha diramato la lista dei 25 calciatori a sua disposizione e risulta anche il ragazzo di Malmo: il primo della rosa per presenze e reti segnate.

Leggi anche >>> Milan, controllo medico Ibrahimovic: condizioni e tempi del rientro

Ibrahimovic convocato dalla Svezia: il post sui social

Ibrahimovic in Nazionale: prodezze, polemiche e la quaterna show all'Inghilterra
Ibrahimovic convocato in Nazionale

Ibrahimovic ha festeggiato il suo ritorno tra i convocati della Svezia con un post su Instagram. Ovviamente, con il suo tipico humor, che ha mostrato in Eurovisione al Festival di Sanremo: “Il ritorno di Dio“.

L’immagine condivisa sui social è proprio una delle ultime di Zlatan con la maglia della sua Nazionale. Infatti, si intravede la patch di Euro 2016 sulla manica. L’obiettivo del centravanti del Milan sarà quello di disputare il prossimo campionato europeo. Per farlo, avrà a disposizione i match contro Georgia, Kosovo ed Estonia per riconquistare a pieno la fiducia del proprio commissario tecnico.

Il commissario tecnico Janne Andersson ha rilasciato le seguenti parole in conferenza stampa dopo aver convocato Ibrahimovic: “Zlatan è il miglior giocatore che abbiamo mai avuto in Svezia. E’ divertente rivederlo tra noi. Ci darà una grande mano con la sua esperienza

Milan, Ibrahimovic torna ad allenarsi in gruppo

La convocazione in Nazionale è una bella notizia per il popolo svedese e per gli appassionati di calcio. Ma anche i tifosi del Milan possono gioire quest’oggi. Infatti, stando a quanto confermato da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione di mister Pioli per la gara di ritorno contro il Manchester United. Giovedì 18 marzo i rossoneri dovranno centrare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League e con il proprio leader potrà essere più facile.

Inoltre, il suo ritorno dall’infortunio arriva nel momento giusto. Infatti, proprio quest’oggi il Giudice sportivo di Serie A ha inflitto una squalifica di due giornate ad Ante Rebic. Pochi dubbi di formazione per domenica prossima. Contro la Fiorentina ci sarà Zlatan.