Milan-Napoli, la sanzione del Giudice sportivo per Rebic: le giornate di stop

Al termine del ventisettesimo turno di Serie A, il Giudice Sportivo ha imposto una squalifica ad Ante Rebic dopo l’espulsione in Milan-Napoli: quante giornate dovrà saltare l’attaccante rossonero.

Rebic squalifica
Rebic squalifica

Il Milan è uscito sconfitto a San Siro contro il Napoli e perde contatto con l’Inter, ormai in fuga verso la conquista dello scudetto. La partita tra rossoneri e azzurri si è accesa nel finale, quando il direttore di gara è stato richiamato dalla sala VAR per rivedere il contatto tra Bakayoko ed Hernandez in area di rigore. Lo scontro non è stato giudicato falloso dall’arbitro Pasqua, il quale non ha concesso il rigore ai padroni di casa.

Una scelta che non è stata gradita dai calciatori del Milan in campo, specialmente da Ante Rebic. L’attaccante croato era subentrato al 60′, ma verso il finale si è lasciato andare a qualche frase di troppo contro l’ufficiale di gara. Pasqua ha estratto immediatamente il cartellino rosso, spedendolo anzitempo verso gli spogliatoi. E questa mattina è arrivata la decisione del Giudice sportivo che ha inflitto una squalifica a Rebic.

Leggi anche >>> Lazio-Torino, Lotito contro la decisione del Giudice Sportivo: la risposta

Rebic, squalifica di due giornate: salta la Fiorentina e la Sampdoria

Rebic
Ante Rebic, squalifica di due  giornate (Getty Images)

Il numero 12 rossonero ha utilizzato delle “espressioni irriguardose” nei confronti del direttore di gara secondo quanto afferma il documento firmato dal Giudice Sportivo della Lega Serie A. Per questa ragione, è sta inflitta una squalifica di due giornate ad Ante Rebic. Il Milan dovrà fare a meno del suo attaccante per l’ultimo scontro prima della sosta contro la Fiorentina e quello successivo contro la Sampdoria. In questo momento, Pioli è in emergenza visti i problemi del reparto offensivo. Rafael Leao è uscito dolorante dal match contro il Napoli e rischia di non essere in grandi condizioni per i prossimi appuntamenti. Invece, Zlatan Ibrahimovic è da poco rientrato a disposizione e la sua presenza contro il Manchester United in Europa League è ancora in dubbio.

Il Giudice Sportivo ha sanzionato anche Gianluigi Donnarumma, visto il suo atteggiamento minaccioso nei confronti della panchina azzurra. Il portiere del Milan dovrà pagare una multa di 10 mila euro.