Serie+A+in+lutto%2C+Marco+Bogarelli+%C3%A8+morto+per+Covid%3A+aveva+64+anni
calciotodayit
/2021/03/16/marco-bogarelli-morto-covid-64-anni-serie-a-lutto/amp/
Ultim'ora

Serie A in lutto, Marco Bogarelli è morto per Covid: aveva 64 anni

E’ morto a 64 anni Marco Bogarelli, il “re” dei diritti televisivi di Serie A: il suo decesso avvenuto stanotte è stato causato da complicanze del Covid. 

Bogarelli Covid

Il mondo del calcio italiano perde un’altra figura storica. Stanotte è morto Marco Bogarelli, l’ex presidente di Infront e manager di primo livello impegnato soprattutto nella gestione dei diritti televisivi. Il suo decesso è avvenuto stanotte dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano a causa di un’infezione batterica derivata dal Covid, contratto una decina di giorni fa. A 64 anni lascia la moglie e tre figlie.

Leggi anche -> Morte Bellugi, minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A

Il calcio italiano piange Marco Bogarelli: si è spento all’età di 64 anni

Marco Bogarelli

Nell’ultimo ventennio è stato uno dei personaggi più influenti e apprezzati del calcio italiano, rivoluzionato dalle sue innovative idee. Un grave lutto che porta via un’altra figura di rilievo in un tragico momento storico del paese. La sua ascesa risale all’inizio degli anni ’80 quando portò per la prima volta l’NBA sugli schermi italiani con il celebre commento di Dan Peterson.

In seguito nei primi anni ’90 fu il fondatore di Media Partners che nel 2006 si integrò con Infront Italy (allora il principale broadcaster della Lega Serie A) di cui è stato il presidente fino al 2016. In quel periodo ha raggiunto i momenti di maggiore successo, diventando il punto di riferimento nella gestione e compravendita dei diritti televisivi in Italia che hanno avuto un grande impatto a livello economico. Nell’ultimo periodo aveva interrotto la sua carriera di manager sportivo, restando comunque nel calcio con un ruolo diverso. In particolare l’anno scorso era diventato socio di minoranza del Mantova, società militante in Serie C, acquistando il 17,67% della quote societarie, diventando il secondo azionista dopo il presidente Maurizio Setti.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago