Paratici Juventus Bevenento (Getty Images)
Juventus Gudmundsson, i bianconeri interessati al classe ’99 svedese in forza al Groningen
La Juventus avrebbe messo nel mirino l’esterno svedese classe ’99 Gabriel Gudmundsson. Si tratta un esterno di fascia dalle spiccate doti offensive che sta facendo molto bene in Eredivisie (massimo campionato olandese) e sta attirando su di sé moltissime squadre di blasone come: Manchester City, Napoli, Borussia Dortmund Ajax e Lipsia.
E’ il figlio di Niklas Gudmundsson, ex attaccante di Malmo, Blackburn e Ipswich Town. Il giovane Gabriel, inoltre, ha una storia curiosa da “raccontare”: fino a due stagioni fa, quando militava nell’Halmstad, giocava come attaccante centrale o ala. E’ solo nella sua attuale squadra, il Groningen, che è diventato un terzino grazie all’idea dell’allenatore degli olandesi Danny Buijs.
Leggi anche->Milik messaggio alla Juventus: l’attaccante allo scoperto, Paratici avvisato
Grattis Gabriel Gudmundsson!🎁🇸🇪
Hij is 21 geworden. Van harte! #trotsvanhetnoorden
Pubblicato da FC Groningen su Mercoledì 29 aprile 2020
Il calciatore svedese è legato al Groningen da un contratto fino al 2022 con opzione sino al 2023. Questa situazione contrattuale potrebbe facilitare i club interessati al suo acquisto e potrebbe spingere il club olandese a valutare la cessione nella prossima finestra di calciomercato.
Da quando è arrivato al Groningen, ovvero nella stagione 2019-20, ha collezionato 30 presenze condite da 2 reti e 5 assist. In questa stagione, però, il suo rendimento è notevolmente migliorato e soprattutto ha trovato una continuità degna di nota. In Olanda viene paragonato per caratteristiche e modo di giocare al terzino del Milan, Theo Hernandez. Un accostamento importante considerato il valore del calciatore ex Real Madrid.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…