Mbappé, quanto costa il rinnovo con il PSG. Le cifre

Kylian Mbappé tratta con il PSG per il rinnovo, ma richiede cifre importanti: la rivelazione della stampa francese sullo stipendio richiesto dall’attaccante.

Rinnovo Mbappé
Rinnovo Mbappé

Il PSG è a lavoro sul rinnovo di diversi calciatori. Circa una settimana fa, la società ha annunciato un primo prolungamento di contratto per Angel Di Maria, il quale giocherà sotto la Tour Eiffel fino a giugno 2022. Ma i tifosi parigini aspettano con ansia altri due annunci, decisamente importanti.

Il direttore sportivo Leonardo è a lavoro con gli agenti di Neymar e Mbappé per il rinnovo dei loro contratti. Mentre sul brasiliano sembra mancare solo l’ufficialità, sull’attaccante francese ci sono diversi club pronti ad avanzare un’offerta al Paris Saint-Germain e allo stesso calciatore.

Intanto, il quotidiano sportivo francese L’Equipe, ha rivelato le cifre e alcune particolari informazioni sullo stipendio di Kylian Mbappé.

Leggi anche >>> PSG, Neymar e Mbappé vicini al rinnovo: la rivelazione di Al Khelaifi

Mbappé, il rinnovo pesa sul bilancio del PSG

Mbappé PSG
Mbappé PSG

Secondo quanto riportato dall’Equipe, il numero 7 del PSG ha una clausola nel suo contratto che gli permette di aumentare di anno in anno il suo salario. Infatti, al termine di questa stagione Kylian guadagnerà 25 milioni di euro, mentre nella prossima arriverà a 26,5. Ma com’è ormai noto, Mbappé e il suo entourage avrebbero messo alcune condizioni per il rinnovo del contratto. Infatti, il calciatore firmerà un prolungamento se il suo stipendio aumentasse.

L’attaccante del Paris Saint-Germain potrebbe accordarsi con la dirigenza parigina con un nuovo contratto che arrivi fino a 30 milioni di euro. Una cifra che il club sarebbe disposta a spendere annualmente, pur avendo subito perdite economiche causate dalla pandemia pari a 240 milioni di euro. Per il presidente Nasser Al-Khelaïfi Mbappé e Neymar sono i punti di riferimento del PSG, del presente e del futuro.