Liga%2C+risultati+20+marzo%3A+Benzema+show%2C+vola+il+Real+Madrid
calciotodayit
/2021/03/20/liga-risultati-20-marzo-classifica-aggiornata-26-giornata/amp/
Calcio Estero

Liga, risultati 20 marzo: Benzema show, vola il Real Madrid

Risultati 28.a giornata Liga e classifica aggiornata. Successo del Real Madrid in casa del Celta Vigo, pareggia l’Athletic Bilbao. In serata il Siviglia

Risultati Liga Benzema

La quinta doppietta di Karim Benzema in stagione lancia il Real Madrid che batte 3-1 il Celta Vigo nella 28.a giornata di Liga, con il sigillo finale di Asensio al 94′.

Il francese avvicina il suo primato stagionale di doppiette nella Liga: ne aveva segnate sei nel 2011/12. I risultati nella Liga premiano però la squadra di Zidane, in attesa del match del Barcellona.

I due gol di Benzema costano al Celta Vigo la prima sconfitta interna dopo quattro risultati utili consecutivi in casa.

Nonostante il gol di Mina che accorcia nel finale di primo tempo, il Real Madrid continua la sua serie di risultati positivi in trasferta. I Blancos non perdono fuori casa da dieci partite, in cui hanno ottenuto sei vittorie e quattro pareggi. E’ la miglior serie esterna del club nella Liga dal maggio 2016 (11 partite senza sconfitte).

Leggi anche – Champions League, Real-Liverpool: giallo sulla sede. Il calendario dei quarti

Risultati Liga e classifica aggiornata 28.a giornata

Bilbao Eibar risultati Liga (foto Getty)

Veniamo agli altri risultati del sabato della 28.a giornata di Liga. Nel pomeriggio, pareggio 1-1 tra Athletic Bilbao e Eibar. Succede tutto nel giro dei primi 20 minuti. Baschi in vantaggio con Berchiche al 9′, Kike pareggia al 17′. L’Athletic di Marcelino sale a 35 punti in classifica, l’Eibar rimane penultimo.

Il programma si è completato in serata con l’1-1 del Siviglia in casa del Valladolid: rigore di Orellana per i padroni di casa, pareggio in extremis del portiere Bono.

Atletico Bilbao-Eibar 1-1
9’Berchiche (A), 17’Kike (E)

Celta Vigo-Real Madrid 1-2
20′,30’Benzema (R), 40’Mina (C)

Huesca-Osasuna 0-0

Valladolid-Siviglia 1-1
44’Orellana (V), 93’Bono (S)

La classifica aggiornata della Liga – 28.a giornata

Atletico Madrid 63; Real Madrid 60; Barcellona 59; Siviglia 55; Real Sociedad, Betis 45; Villarreal 40; Granada 36; A.Bilbao, Levante 35; Celta Vigo 34; Valencia, Osasuna 30; Cadice 29; Getafe 28; Valladolid 27; Elche 24; Eibar, Alaves 23, Huesca 21

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

10 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

17 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

20 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

22 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago