Ronaldo 770 gol in carriera: maglia celebrativa della Juventus

Ronaldo 770 gol in carriera. La Juventus omaggia il campione con una maglia speciale prima della sfida con il Benevento.

Ronaldo, maglia celebrativa per un nuovo record (Getty Images)
Ronaldo, maglia celebrativa per un nuovo record (Getty Images)

Juventus-Benevento per tentare di agganciare il secondo posto e ritrovare una dimensione più simile al passato recente. L’Inter viaggia a un altro ritmo, ma i bianconeri hanno il dovere di provare a tornare in alto.

Nel frattempo in alto c’è un simbolo, un’icona che genera – nel recente passato e presente – qualche disappunto dalle parti di Torino: Cristiano Ronaldo. Un giorno insostituibile, quello dopo destinato a partire. Questa dicotomia è figlia (anche) del periodo altalenante che sta vivendo la squadra bianconera. Il futuro del fuoriclasse ancora non è chiaro: continuerà a giocare, resta da capire se alla Vecchia Signora o altrove.

Leggi anche – “Cristiano Ronaldo mai a casa mia”, l’ex del Napoli spiega il motivo

Ronaldo 770 gol in carriera: il tributo social della Juventus

Juventus celebra Ronaldo all'Allianz Stadium (Getty Images)
Juventus celebra Ronaldo all’Allianz Stadium (Getty Images)

Nel frattempo in un Allianz Stadium deserto il campione lusitano riceve – prima della sfida con gli Stregoni – una maglia celebrativa per i 770 gol in carriera. Ride il campione, soddisfatto per aver raggiunto un altro record personale. La voglia di riscatto è tangibile dopo le ultime débâcle anche a livello europeo.

“491 di destro, 143 di sinistro, 134 di testa, -2 altri”. Così la Juve coccola il proprio fuoriclasse, sperando che presto ci siano davvero nuovi motivi per continuare a festeggiare. Magari un altro tipo di celebrazioni. Se lo augurano i tifosi e il portoghese, pronto a sorprendere ancora, a prescindere dalla maglia. Meglio ancora – secondo Agnelli e soci – se bianconera.