Brahim Diaz svela: “Ibrahimovic, Haaland o Mbappé, vi dico con chi vorrei giocare”

Brahim Diaz ha parlato a Radio Marca dal ritiro della nazionale spagnola che si prepara alla prima fase dell’Europeo Under 21.

Brahim Diaz svela: "Ibrahimovic, Haaland o Mbappé, vi dico con chi vorrei giocare"
Brahim Diaz svela: “Ibrahimovic, Haaland o Mbappé, vi dico con chi vorrei giocare”

Brahim Diaz a tutto campo. Il fantasista del Real Madrid in prestito al Milan ha parlato a Radio Marca della sua posizione in campo e della stagione che sta vivendo in rossonero.

Pioli lo vede come trequartista e l’ha schierato anche da esterno contro la Fiorentina, nella partita in cui ha realizzato il suo quinto gol in stagione. Brahim Diaz si è detto anche disponibile a giocare come attaccante di movimento in nazionale. Dunque, potremmo vederlo anche come “falso nueve”.

Agli ascoltatori di Radio Marca, e agli appassionati del Milan, ha espresso la sua grande ammirazione per Zlatan Ibrahimovic. Ha confermato il valore dello svedese, che ha convinto il ct della nazionale a convocarlo di nuovo.

A San Siro sta andando tutto bene. Zlatan è un giocatore fenomenale, ti chiede il massimo e tira fuori il meglio di sé. Averlo in spogliatoio è un onore” ha detto Brahim Diaz dal ritiro della Spagna Under 21 che si prepara alla prossima fase dell’Europeo di categoria.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic si sbilancia sul rinnovo di contratto: la battuta a Maldini

Brahim Diaz: “Haaland o Mbappé, ecco chi scelgo”

Brahim Diaz: "Haaland o Mbappé, ecco chi scelgo"
Brahim Diaz: “Haaland o Mbappé, ecco chi scelgo” (foto Getty)

Brahim Diaz ha elogiato anche Cristiano Ronaldo e spiegato che il Milan in questo momento deve concentrarsi solo sulle proprie partite. “Abbiamo una squadra che unisce gioventù ed esperienza. Dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Ha sottolineato l’importanza della concentrazione, per la squadra e per se stesso, tanto che ha deciso di non portare con sé la Playstation. La pressione non lo spaventa, anzi lo carica. “Mi piace, sono felice di indossare la maglia di una squadra così importante” ha detto.

Il fantasista del Milan ha anche giocato sull’attaccante che preferisce, con cui magari vorrebbe giocare. I due principali nomi, per il presente e per il futuro, sono chiaramente quelli di Haaland e Mbappé. Lo spagnolo conserva il suo preferito fuori dalla coppia destinata a prendersi il centro della scena del calcio mondiale. “Avranno una splendida carriera, ma preferisco Benzema” ha rivelato.