%26%238220%3BRonaldo+sta+bene+alla+Juve+ma+vuole+vincere%26%238221%3B.+Il+Ct+del+Portogallo+%C3%A8+chiaro
calciotodayit
/2021/03/23/cristiano-ronaldo-juventus-ct-portogallo-futuro-addio/amp/
Calcio

“Ronaldo sta bene alla Juve ma vuole vincere”. Il Ct del Portogallo è chiaro

Il Commissario Tecnico del Portogallo ha parlato in conferenza stampa del futuro di Cristiano Ronaldo e del possibile addio alla Juventus: le dichiarazioni dell’allenatore.

Cristiano Ronaldo (Gettyimages)

Il Portogallo prepara il primo match di qualificazione dei Mondiali. A causa delle restrizioni vigenti nel Paese, la sede della gara contro l’Azerbaigian sarà all’Allianz Stadium di Torino. La casa di Cristiano Ronaldo e della sua Juventus. Infatti, il calciatore non ha dovuto lasciare il proprio domicilio e ha potuto staccare la spina e riflettere dopo il deludente pareggio contro il Benevento.

Il futuro di CR7 è davvero poco chiaro. Ha ancora un anno di contratto con il club bianconero, ma l’obiettivo di vincere la Champions League non è stato raggiunto per tre anni di fila. Inoltre, quest’anno l’uscita dagli ottavi contro il Porto è ancora più cocente. E’ ovvio che la società ed il calciatore possano mettersi in discussione e decidere in estate di separarsi consensualmente. Invece, secondo il ct del Portogallo ci sono buone probabilità che Cristiano Ronaldo rimanga alla Juventus un’altra stagione.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo vs Pepe, scintille durante Juve-Porto: il retroscena

Ct Portoagallo: “Cristiano Ronaldo è sereno, alla Juventus si trova bene”

Cristiano Ronaldo Juventus (Gettyimages)

Il Commissario Tecnico Fernando Santos ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno ben sperare sul futuro di CR7. L’allenatore del Portogallo ha commentato l’umore del classe 1985, dopo la prestazione poco convincente in campionato: “E’ sempre un piacere vederlo, ogni volta porta con sé allegria e passione. L’ho visto sereno, ha sempre l’ambizione di vincere un nuovo trofeo, come il Mondiale“.

In merito al futuro del giocatore, Santos ha spiegato che non conosce le sue decisioni sul possibile addio alla Juve: “Gli piace giocare qui in Italia, non credo ci siano problemi, ma non posso rispondere a domande sul suo futuro“, chiosa l’allenatore.

Infine, al ct portoghese è stato chiesto se nella testa di Cristiano Ronaldo ci sia la voglia di chiudere dove tutto è cominciato: “Terminare la carriera allo Sporting Lisbona sarebbe fantastico, ma non so cosa possa accadere“. Dunque, sembra che il talento di Funchal possa restare in bianconero, ma è chiaro che le sue ambizioni siano ancora molto alte. La Juve è avvisata.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

4 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

1 giorno ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago