Real+Madrid-Liverpool%2C+scelta+la+sede%3A+la+decisione
calciotodayit
/2021/03/23/real-madrid-liverpool-sede-decisione-governo-spagnolo/amp/
Calcio

Real Madrid-Liverpool, scelta la sede: la decisione

Il Governo spagnolo cambia le norme e modifica le restrizioni dei voli dal Regno Unito: le novità sulla sede di Real Madrid-Liverpool, match valido per i quarti di finale di Champions League.

Real Liverpool, scelta la sede (Gettyimages)

Al momento dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League, non era ancora chiaro dove si sarebbe dovuta disputare la partita tra Real Madrid e Liverpool. Infatti, nei turni precedenti delle due competizioni europee la Spagna non ha accolto nel proprio territorio le squadre inglesi, a causa delle norme per combattere la diffusione della pandemia.

Per la replica della finale di Champions del 2018, si prospettava un doppio confronto in una sede neutra, così com’è avvenuto per l’andata di Atletico Madrid-Chelsea, disputata in Romania. Tuttavia, quest’oggi è arrivata l’annuncio ufficiale del Governo spagnolo.

Leggi anche >>> Champions League, sorteggio quarti: Bayern Monaco-PSG, tutti i match

Real Madrid-Liverpool si giocherà al Di Stefano

Di Stefano, lo stadio del Real Madrid

Visto l’andamento della pandemia e la drastica diminuzione di casi in Gran Bretagna ed in Spagna, il Governo Sanchez ha annunciato nuove modifiche sulle restrizioni dei voli da e per il Paese mediterraneo. La ministra delle finanze María Jesús Montero ha dichiarato in sala stampa che le restrizioni per i viaggi in aereo saranno mantenute con Sud Africa e Brasile. Pertanto, chi arriva dal Regno Unito potrà tranquillamente soggiornare in Spagna.

Inoltre, la ministra ha aggiunto che non ci saranno problemi ad ospitare la gara di Champions League. Dunque, l’andata dei quarti di finale tra Real Madrid e Liverpool si potrà tranquillamente disputare allo stadio Di Stefano. La squadra della capitale non potrà ancora tornare al suo Santiago Bernabeu a causa del restyling, quindi giocherà per il resto della stagione nel suo secondo impianto. Il match è previsto il 6 aprile, mentre la settimana successiva i Blancos saranno ospiti all’Anfield per disputare il ritorno.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

9 ore ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

1 giorno ago
  • Calcio

Lutto nel Calcio Trentino: Muore in Incidente Stradale Sami Said, Giovane Talento del Trento

L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…

2 giorni ago
  • Calcio

Mourinho Sblocca Valdepenas alla Fiorentina: Un Colpo da 8 Milioni con Clausole Vantaggiose per i Blancos

La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…

3 giorni ago
  • Calcio

Miretti Eroe della Juve: Sigla il Gol Vittoria nel Test a Liegi

Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter in Concorrenza con Barcellona e Arsenal per l’Assalto a Romero del Tottenham

L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…

5 giorni ago