Real Madrid-Liverpool, scelta la sede: la decisione

Il Governo spagnolo cambia le norme e modifica le restrizioni dei voli dal Regno Unito: le novità sulla sede di Real Madrid-Liverpool, match valido per i quarti di finale di Champions League.

real madrid liverpool
Real Liverpool, scelta la sede (Gettyimages)

Al momento dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League, non era ancora chiaro dove si sarebbe dovuta disputare la partita tra Real Madrid e Liverpool. Infatti, nei turni precedenti delle due competizioni europee la Spagna non ha accolto nel proprio territorio le squadre inglesi, a causa delle norme per combattere la diffusione della pandemia.

Per la replica della finale di Champions del 2018, si prospettava un doppio confronto in una sede neutra, così com’è avvenuto per l’andata di Atletico Madrid-Chelsea, disputata in Romania. Tuttavia, quest’oggi è arrivata l’annuncio ufficiale del Governo spagnolo.

Leggi anche >>> Champions League, sorteggio quarti: Bayern Monaco-PSG, tutti i match

Real Madrid-Liverpool si giocherà al Di Stefano

real madrid liverpool
Di Stefano, lo stadio del Real Madrid

Visto l’andamento della pandemia e la drastica diminuzione di casi in Gran Bretagna ed in Spagna, il Governo Sanchez ha annunciato nuove modifiche sulle restrizioni dei voli da e per il Paese mediterraneo. La ministra delle finanze María Jesús Montero ha dichiarato in sala stampa che le restrizioni per i viaggi in aereo saranno mantenute con Sud Africa e Brasile. Pertanto, chi arriva dal Regno Unito potrà tranquillamente soggiornare in Spagna.

Inoltre, la ministra ha aggiunto che non ci saranno problemi ad ospitare la gara di Champions League. Dunque, l’andata dei quarti di finale tra Real Madrid e Liverpool si potrà tranquillamente disputare allo stadio Di Stefano. La squadra della capitale non potrà ancora tornare al suo Santiago Bernabeu a causa del restyling, quindi giocherà per il resto della stagione nel suo secondo impianto. Il match è previsto il 6 aprile, mentre la settimana successiva i Blancos saranno ospiti all’Anfield per disputare il ritorno.