Diritti tv Serie A
Diritti tv Serie A, l’esito dell’assemblea della Lega sull’assegnazione dei pacchetti per il triennio 2021-24.
Nel primo pomeriggio si è svolta l’Assemblea per decidere a chi assegnare il pacchetto dei diritti televisivi della Serie A 2021/24. L’incontro è avvenuto tramite un meeting online, per osservare le corrette disposizioni anti-Covid. Le offerte che sono state valutate prevengono da Dazn e Sky. DAZN ha sin da subito fatto capire le sue intenzioni portando sul piatto una proposta da 840 milioni di euro, Sky ha offerto 750 milioni per tutto il campionato o 70 per tre partite a settimana in co-esclusiva.
Restano però soltanto 11 le società favorevoli all’offerta della piattaforma streaming. Si confermano i sì di Atalanta, Fiorentina, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Udinese. Si aggiunge il Torino di Urbano Cairo, mentre lascia l’assemblea il Cagliari.
Si sono ancora astenuti Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Spezia. La principale perplessità riguarda la tenuta tecnica della rete, dal punto di vista dell’infrastruttura. L’intervento di due professori universitari, come riportano le agenzie di stampa, non ha evidentemente rassicurato i presidenti.
Il prossimo tentativo per superare l’impasse sarà venerdì, quando ci sarà una nuova assemblea: alle 11.30 la prima chiamata.
Leggi anche >>> Serie A, patto tra Juve e Napoli per i diritti tv: i dettagli
Le offerte, va detto, scadono il 29 marzo. Se non si dovesse arrivare a un accordo per quella data, si ripartirà da zero e probabilmente con offerte al ribasso.
L’assemblea ha portato comunque alcune novità, a partire dall’assegnazione dei diritti tv della Serie A negli USA alla tv pubblica CBS per 170 milioni di euro complessivi. A questi vanno aggiunti i 18 per la Coppa Italia.
La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …
Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…
Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…