Diritti+tv%2C+la+Serie+A+non+decide+fra+Sky+e+DAZN%3A+gli+scenari
calciotodayit
/2021/03/23/diritti-tv-serie-a-assemblea-votazioni-sky-dazn/amp/
Serie A

Diritti tv, la Serie A non decide fra Sky e DAZN: gli scenari

Diritti tv Serie A, l’esito dell’assemblea della Lega sull’assegnazione dei pacchetti per il triennio 2021-24.

Diritti tv Serie A

Nel primo pomeriggio si è svolta l’Assemblea per decidere a chi assegnare il pacchetto dei diritti televisivi della Serie A 2021/24. L’incontro è avvenuto tramite un meeting online, per osservare le corrette disposizioni anti-Covid. Le offerte che sono state valutate prevengono da Dazn e Sky. DAZN ha sin da subito fatto capire le sue intenzioni portando sul piatto una proposta da 840 milioni di euro, Sky ha offerto 750 milioni per tutto il campionato o 70 per tre partite a settimana in co-esclusiva.

Restano però soltanto 11 le società favorevoli all’offerta della piattaforma streaming. Si confermano i sì di Atalanta, Fiorentina, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Udinese. Si aggiunge il Torino di Urbano Cairo, mentre lascia l’assemblea il Cagliari.

Si sono ancora astenuti Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Spezia. La principale perplessità riguarda la tenuta tecnica della rete, dal punto di vista dell’infrastruttura. L’intervento di due professori universitari, come riportano le agenzie di stampa, non ha evidentemente rassicurato i presidenti.

Il prossimo tentativo per superare l’impasse sarà venerdì, quando ci sarà una nuova assemblea: alle 11.30 la prima chiamata.

Leggi anche >>>  Serie A, patto tra Juve e Napoli per i diritti tv: i dettagli

Diritti tv Serie A, asta a vuoto: ora che succede

DAZN

Le offerte, va detto, scadono il 29 marzo. Se non si dovesse arrivare a un accordo per quella data, si ripartirà da zero e probabilmente con offerte al ribasso.

L’assemblea ha portato comunque alcune novità, a partire dall’assegnazione dei diritti tv della Serie A negli USA alla tv pubblica CBS per 170 milioni di euro complessivi. A questi vanno aggiunti i 18 per la Coppa Italia.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 mesi ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago