Mertens Rientro
L’ex medico del Napoli ha ipotizzato il rientro di Mertens, infortunatosi alla spalla durante una partita con il Belgio: lo scenario.
L’altra sera Dries Mertens ha fatto spaventare il Napoli, uscendo dal campo a causa di un problema fisico. Al 56′ di Repubblica Ceca-Belgio, l’attaccante azzurro ha chiesto la sostituzione dopo un colpo ricevuto alla spalla. Una parte del corpo che in passato aveva già creato problemi al giocatore e non bisogna sottovalutare.
Questo è il pensiero di Alfonso De Nicola, ex medico sociale della società partenopea, che ha ipotizzato i rischi dell’infortunio e il possibile rientro di Mertens. In esclusiva ai microfoni di Marte Sport Live ha lanciato questo allarme: “Deve andare a farsi visitare da un medico esperto: serve una diagnosi precisa”.
Leggi anche -> Belgio, Mertens si fa male: il Napoli in ansia, le condizioni
Al momento Mertens è rimasto nel ritiro della Nazionale e non è in programma un suo ritorno anticipato in Italia. Domani sera il Belgio affronterà la Bielorussia nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 e potrebbero arrivare segnali importanti sulle sue condizioni: “L’allenatore farebbe meglio a non farlo giocare. Il calcio è uno sport di contatto e la spalla è molto importante per un attaccante”.
Ne sa qualcosa Victor Osimhen che, nella scorsa pausa nazionali, si è fatto male alla spalla, rimanendo fuori per diversi mesi. Il Napoli spera non si ripeta un caso simile per Mertens, ma l’ex medico Alfonso De Nicola consiglia massima allerta: “I problemi a questa articolazione possono essere di svariata natura. Per prima cosa bisogna capire se è la stessa spalla che gli aveva già dato fastidio e poi procedere a una risonanza magnetica”.
In base al responso dell’esame strumentale, i tempi di recupero possono variare: “Se fosse una contusione, cioè soltanto una forte botta, non dovrà fermarsi a lungo. Si riprenderà in due-tre giorni, ma se per esempio si trattasse di lussazione o un sublussazione recidivante lo stop si allunga”.
Nel frattempo sui canali social del Belgio è stato postato un filmato in cui alcuni giocatori si allenano e c’è anche Mertens che palleggia molto sorridente. Un possibile indizio sul suo stato di salute che dovrebbe rassicurare i tifosi azzurri, in attesa di capire come si evolverà la situazione.
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…