Salah, doppietta da re: porta l’Egitto in Coppa d’Africa, i risultati

Salah porta l’Egitto in Coppa d’Africa grazie a una doppietta nella sfida decisiva per la qualificazione. Tutti i risultati

Salah, doppietta da re: Egitto in Coppa d'Africa
Salah, doppietta da re: Egitto in Coppa d’Africa

Mohammed Salah trascina l’Egitto alla fase finale della Coppa d’Africa. L’attaccante del Liverpool, ormai in rotta di collisione con i Reds, ha realizzato una doppietta nella sfida decisiva contro le Comore, grande rivelazione di questa fase. Hanno infatti già ottenuto una sorprendente qualificazione per la fase finale, un traguardo davvero storico per la piccola nazionale.

Ai “Faraoni” invece mancava ancora l’ultimo tassello per avere la certezza del passaggio alla fase decisiva del torneo. Ed è arrivata grazie al 4-0 deciso dalla doppietta dell’attaccante ex Fiorentina e Roma. Hanno completato il risultato i gol edel centrocampista dell’Arsenal Mohamed Elneny e della punta dell’Al-Ahly Mohamed Sherif.

L’Egitto ha così centrato il primato nel Girone G e si è assicurato la presenza in Camerun l’anno prossimo.

Leggi anche – Salah, rottura con il Liverpool: piace ad un top club, l’indiscrezione

Salah spinge l’Egitto, lo scenario in Coppa d’Africa

Torna in testa al suo girone il Burkina Faso che ha battuto il Sud Sudan (1-0) con la rete dell’ex Lione Bertrand Traoré. Sconfitta invece per il Gambia, già eliminato, contreo la Repubblica Democratica del Congo, già eliminata.

La doppietta di Salah rende l’Egitto la diciannovesima squadra qualificata per la Coppa d’Africa. Vediamo la situazione.

Questi i risultati di oggi: Angola-Gabon 2-0 Burkina Faso-Sudan 1-0 Congo-Gambia 1-0 Egitto-Comore 4-0 Togo-Kenya 1-2.

L’Egitto di Salah si è così unita a Mali, Guinea, Burkina Faso, Malawi, Ghana, Sudan, Gambia, Gabon, Marocco, Camerun, Comore, Algeria, Zimbabwe, Senegal, Tunisia, Costa d’Avorio, Nigeria, Guinea Equatoriale. Altri cinque posti vanno ancora assegnati.