Cobolli+Gigli+duro+con+Ronaldo%3A+l%26%238217%3Bex+Patron+critica+la+societ%C3%A0+bianconera
calciotodayit
/2021/03/30/cobolli-gigli-duro-con-ronaldo-lex-patron-critica-la-societa-bianconera/amp/
Calcio

Cobolli Gigli duro con Ronaldo: l’ex Patron critica la società bianconera

Cristiano Ronaldo Juventus, il campione al centro delle critiche di Cobolli Gigli. L’ex Patron bianconero pungola la società.

Cristiano Ronaldo Juventus, pesanti critiche di Cobolli Gigli alla società (Getty Images)

Juventus e Cristiano Ronaldo, croce e delizia. Da fenomeno insostituibile a “zavorra” da dover gestire, cambiano in fretta gli umori in quel di Torino. Sotto la Mole, sponda bianconera, aumentano le perplessità sulla permanenza alla Continassa di un giocatore come il lusitano. Campione sì, ma a che prezzo?

La domanda diventa concreta nel momento in cui si fa un bilancio fra il suo stipendio e le prestazioni nelle ultime partite giocate. Il campione bianconero appare leggermente sottotono, troppo presto per dire svogliato ma sicuramente non all’altezza della propria fama. Continua a ribadirlo l’ex Presidente della Juventus che, recentemente, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc.

Leggi anche – Serbia-Portogallo, la fascia di Cristiano Ronaldo all’asta: il motivo

Cristiano Ronaldo Juventus, critiche di Cobolli Gigli

Cobolli Gigli critica la Juventus su Ronaldo (Getty Images)

L’imprenditore Giovanni Cobolli Gigli, alla presidenza della Juventus dal 2006 al 2009, succeduto poi da Laurent Blanc, non usa mezzi termini: “Cristiano Ronaldo è un talento straordinario, ma i bianconeri farebbero bene a puntare su Dybala.

L’imprenditore poi prosegue: “L’argentino non trova spazio e stimoli a sufficienza perché non è abbastanza considerato. Io non avrei preso Ronaldo, per dire, sposta gli equilibri della squadra. In più il suo stipendio da 31 milioni finisce per essere un peso insostenibile. Anche Marotta, ai tempi della Juventus, era d’accordo con me sul tipo di campione che è il portoghese. Resterà ancora in bianconero proprio perché è difficile piazzare il suo ingaggio monstre altrove”, ha concluso Cobolli Gigli.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

19 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

6 giorni ago