Mondiali+2022%3A+il+Belgio+ne+fa+8%2C+il+Portogallo+ringrazia+Cristiano+Ronaldo
calciotodayit
/2021/03/30/risultati-qualificazioni-mondiali-oggi-marcatori-classifiche/amp/
Calcio

Mondiali 2022: il Belgio ne fa 8, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo

Risultati qualificazioni mondiali 2022 oggi. Larghe vittorie del Belgio e dell’Olanda. Cristiano Ronaldo a segno per il Portogallo. In gol Skriniar, Calhanoglu, Perisic

Mondiali 2022: il Belgio ne fa 7, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo

Larga vittoria del Belgio nella terza giornata delle qualificazioni mondiali 2022. Nella lista dei risultati di oggi spicca l’8-0 alla Bielorussia con sei marcatori diversi. La notizia è che manca Lukaku.

Come nell’ottobre 2019 contro San Marino, il Belgio è avanti 4-0 all’intervallo: reti di Batshuayi, Vanaken, Trossard e Doku. Nella ripresa segnano Praet e Benteke, poi Trossard e Vanaken festeggiano la doppietta.

Nell’altra partita del girone, il Galles batte 1-0 la Repubblica Ceca con gol di James. Due gli espulsi, uno per parte: Roberts e l’ex Roma Schick.

Successo importante per la Slovacchia, che nel gruppo H batte 2-1 la Russia. L’interista Skriniar di testa porta avanti i padroni di casa prima del pareggio di Mário Fernandes. Mak firma la rete da tre punti.

Da segnalare tra i risultati di oggi delle qualificazioni mondiali 2022, il pareggio 3-3 di Turchia-Lettonia. La partita, che inizialmente si sarebbe dovuta giocare davanti a quasi 10 mila spettatori, ha regalato grande spettacolo. Kenan Karaman e Calhanoglu hanno illuso laTurchia, rivelazione delle prime due giornate. Ma prima dell’intervallo Savaļnieks ha accorciato le distanze.

Nel secondo tempo, dopo il rigore di Burak Yilmaz protagonista contro l’Olanda, la Turchia si è rilassata. Così la Lettonia ha accorciato con Uldrikis e pareggiato con Ikaunieks. Ha firmato così uno dei risultati più sorprendenti di oggi nelle qualificazioni mondiali.

Nello stesso girone, 2-0 della Croazia su Malta con i gol di Perisic e di Modric.

Leggi anche – Mondiali 2022, Lituania-Italia: Quagliarella show nell’ultima sfida – Video

Risultati qualificazioni mondiali oggi, Cristiano Ronaldo c’è

Risultati qualificazioni mondiali oggi, Cristiano Ronaldo c’è

Nel gruppo A, il Portogallo vince 3-1 in Lussemburgo. I padroni di casa aprono le marcature con Rodrigues. Pareggia Diogo Jota, il 2-1 è invece firmato da Cristiano Ronaldo che realizza il gol numero 103 in nazionale. Joao Palinha completa il successo.

IN AGGIORNAMENTO

Gruppo A

Azerbaigian-Serbia 1-2
Lussemburgo-Portogallo 1-3
Qatar-Irlanda 1-1

Gruppo E

Galles-Repubblica Ceca 1-0
Belgio-Bielorussia 8-0

Gruppo G

Gibilterra-Olanda 0-7
Montenegro-Norvegia 0-1
Turchia-Lettonia 3-3

Gruppo H

Cipro-Slovenia 1-0
Slovacchia-Russia 2-1
Croazia-Malta 2-0

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago