primo piano

ESCLUSIVO CT, Juve Napoli contatto per un top player: la risposta di ADL

Napoli e Koulibaly a fine stagione si diranno quasi sicuramente addio. La fine di una storia d’amore durata sette anni. La Juventus ha tentato il colpo. 

Koulibaly Juve, ADL dice no (Getty Images)

Sono passati sette lunghissimi anni da quando Kalidou Kolibaly arrivò al Napoli. Acquistato per 7,5 milioni dal Genk, il difensore senegalese iniziò a dimostrare tutto il suo valore con Benitez in panchina. La crescita esponenziale però, almeno dal punto di vista tecnico e tattico, si è registrata nel triennio di Sarri. Un miglioramento tale da suscitare l’interesse di grandi club europei, pronti a tutto pur di ingaggiarlo. Fu solo la richiesta elevata di De Laurentiis, infatti, nel 2018 a non consentire al Manchester United di ingaggiarlo. Adesso però, a distanza di tre anni, tutto è possibile e a fine stagione, il Napoli e Koulibaly, dovrebbero prendere strade differenti.

Leggi anche: Napoli ESCLUSIVO CT, obiettivo un difensore del Marsiglia grazie a Milik

Koulibaly Juve, la risposta di ADL

Koulibaly Juve (Getty Images)

A prescindere da come finirà la stagione del Napoli, il presidente De Laurentiis dovrebbe apportare una piccola rivoluzione tecnica, volta a ringiovanire la rosa e ad abbassare il monte ingaggi. Al di là del fatto se ad allenare l’anno prossimo ci sarà Sarri o Italiano, le mosse di calciomercato del club partenopeo avranno un obiettivo ben delineato. Proprio per questo, serve cedere giocatori appetibili come Koulibaly.

Secondo le indiscrezioni raccolte in ESCLUSIVA dalla redazione di CalcioToday.it, tra il patron azzurro e l’agente del senegalese ci sarebbe un accordo per cedere il calciatore ad una cifra pari a 75 milioni di euro.  Una richiesta che, anche con una crisi economica in atto, sarebbe in linea con le qualità tecniche del difensore azzurro. Sul calciatore, ci sarebbero tre club: Manchester United, PSG e Juventus. Secondo sempre le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i bianconeri avrebbero effettuato solo un sondaggio a cui De Laurentiis avrebbe risposto negativamente. Un rifiuto derivante da due motivi: in primis, perché non potrebbe mai spiegare alla piazza una cessione del genere; in secondo luogo, perché il Napoli non vuole contropartite tecniche ma solo contanti.

Le offerte dall’estero

Il netto no alla Juventus, consentirebbe al club inglese di andare forte sul calciatore, consapevole anche della volontà di Koulibaly di giocare in Premier League. Un aspetto che permetterebbe allo United di poter raggiungere un accordo con il Napoli senza grosse difficoltà. Rispetto a Man United e Juve, più distaccato è il club francese il quale, dopo aver fatto un sondaggio sul giocatore, si sarebbe momentaneamente defilato per puntare a rinforzare gli altri reparti.

Una scelta, quella del PSG, che potrebbe consentire a Ole Gunnar Solskjær di non avere altre avversarie da affrontare nella corsa al giocatore. Dunque, niente Torino per Koulibaly che potrebbe invece dire addio al Napoli dopo sette anni per abbracciare finalmente l’Inghilterra.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago