Inter%2C+Conte+pu%C3%B2+sorridere%3A+un+big+torna+negativo+al+Covid
calciotodayit
/2021/04/01/inter-de-vrij-negativo-covid/amp/
Calcio

Inter, Conte può sorridere: un big torna negativo al Covid

De Vrij negativo

Stefan De Vrij è tornato negativo al Covid-19. Una splendida notizia per Antonio Conte, che presto potrà riavere a disposizione il difensore olandese. Risultato positivo durante la sosta per le nazionali, dopo D’Ambrosio ed Handanovic, il centrale nerazzurro è rimasto in isolamento continuando a svolgere i tamponi di routine.

La notizia della sua positività era arrivata in contemporanea a quella di Vecino, tornato negativo nelle scorse ore, pochi giorni dopo rispetto ad Handanovic. Conte, dunque, avrà indisponibile solamente D’Ambrosio per la gara contro il Bologna, dato che il terzino non è ancora guarito dal virus.

Leggi anche -> Cessione Inter, Suning svela il nuovo piano: la strategia

De Vrij negativo al Covid, quando potrà tornare in campo

De Vrij negativo Covid

L’ex difensore della Lazio ha continuato ad allenarsi in casa, ma chiaramente non assaggia il campo da circa 2 settimane. Conte potrebbe convocarlo per la trasferta contro il Bologna in programma tra due giorni, ma dovrà prima rendersi conto delle condizioni.

Molto più probabilmente, nonostante sia risultato negativo, De Vrij rientrerà in campo per il recupero contro il Sassuolo, del 7 aprile. L’ultima ipotesi è la sfida con il Cagliari, tra una settimana, quando sicuramente avrà recuperato una condizione fisica migliore, accumulando minuti alla Pinetina.

Per Conte si tratta ovviamente di una splendida notizia, data l’importanza di De Vrij nella difesa a 3 con Bastoni e Skriniar. Nel rush finale per la vittoria del campionato servirà tutto l’apporto del 29enne autore di 1 gol in 35 presenze dall’inizio della stagione.

Dall’inizio dell’annata, De Vrij ha saltato solamente 2 partite, contro la Fiorentina per diffida (nel recupero della prima giornata) e con il Genoa, dove si è seduto in panchina per scelta tecnica. E’ dunque dalla quinta giornata che l’olandese non riposa, possibile quindi che con il Bologna toccherà a lui sedersi in panchina per recuperare le forza in vista di gare ancora più decisive.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, il nuovo difensore dal Barcellona: c’è già un accordo

La ricerca di un difensore centrale ha spinto un club di Serie A a fare…

29 minuti ago
  • Calciomercato

Thiaw al Newcastle, il Milan prende il nuovo centrale a 35MLN

Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore:…

6 ore ago
  • Calciomercato

Via Kolo Muani e Vlahovic, la Juventus sceglie un’altra punta a 60MLN

La Juventus è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa a disposizione…

7 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato, comprano McKennie in Serie A: ha chiuso con la Juve

Weston McKennie è uno dei nomi ancora in bilico sul mercato della Juventus: il centrocampista…

10 ore ago
  • Calciomercato

Si blocca Kolo Muani: la Juve cambia obiettivo

Svolta di mercato che riguarda la scelta del nuovo attaccante della Juventus con il nome…

11 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, ultimi 4 acquisti in poche ore: spunta un nome a sorpresa

Quante novità di calciomercato in casa Napoli con la società pronta a chiudere con il…

12 ore ago