Serie A, Lazio-Spezia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Lazio Spezia, match valido per la ventinovesima giornata di Serie A.

Lazio Spezia formazioni
Lazio Spezia formazioni

La Lazio ospita all’Olimpico di Roma lo Spezia per il 29° turno di campionato. Il match è in programma alle ore 15:00 del 3 aprile. Le due squadre sono distanti esattamente venti punti l’una dall’altra, con obiettivi completamente diversi. I padroni di casa cercano di mantenere la scia con le formazioni in lotta per un posto in Champions League. I liguri, invece, vorrebbero allontanarsi dalla zona retrocessione.

Gli unici due precedenti tra i due club sono stati vinti dai biancocelesti. Il primo risale ai quarti di finale della Coppa Italia 1940/41, il secondo invece è la gara d’andata dell’attuale Serie A, terminata 1-2.

Leggi anche >>> Lazio, Luis Alberto difende Armini: il messaggio dopo l’infortunio

Lazio Spezia statistiche e probabili formazioni

Udinese Lazio Highlights
Lazio Spezia formazioni

C’è un dato che fa particolarmente sorridere a mister Inzaghi. Da 29 partite consecutive casalinghe, la Lazio è imbattuta con le neopromosse: 23 vittorie e 6 pareggi. Inoltre, è la squadra è a sette vittorie in casa di fila. Con otto successi si eguaglierebbe il primato del 1999  raggiunto dall’allenatore Eriksson.

La squadra di Italiano sarà difficile da battere. Oltre all’ottimo reparto offensivo –  36 gol finora – ha guadagnato il maggior numero di punti da situazione di svantaggio dell’attuale torneo: otto.

Tra i padroni di casa c’è qualche indisponibile. Infatti, Luis Alberto è a rischio per la prossima gara a causa del problema alla caviglia. Gli ospiti, invece, avranno ancora out Saponara, mentre Gyasi e Nzola hanno recuperato dagli acciacchi e sono tornati in gruppo. Il primo quasi sicuramente partirà titolare. Di seguito le probabili formazioni di Lazio e Spezia:

Probabile formazione Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile.

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Piccoli, Gyasi.