Serie A, highlights Atalanta-Udinese: gol e sintesi partita – VIDEO

Atalanta e Udinese si affrontano al Gewiss Stadium per la ventinovesima giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

Highlights Atalanta Udinese
Highlights Atalanta Udinese

I nerazzurri possono approfittare dello scivolone del Milan, che ha pareggiato con la Sampdoria. La squadra di Gasperini cerca la qualificazione in Champions League, ma c’è una lotta interessante attorno alla terza e quarta posizione in classifica. Campionato decisamente tranquillo per i bianconeri di Gotti, i quali hanno alternato ottime prestazioni a qualche sconfitta, ma navigano al centro lontanissimi dalla zona retrocessione.

Parte con il piglio giusto l’Atalanta, decisa ad indirizzare subito il match. Muriel è il primo a rendersi pericoloso, con una serpentina deliziosa all’interno dell’area avversaria, poi il suo cross basso non viene indirizzato verso lo specchio. E’ proprio il colombiano che sblocca la partita. L’attaccante bergamasco calcia di prima intenzione su assist di Pessina e la palla viene leggermente deviata da Bonifazi, quel tanto che basta per spiazzare Musso: la sfera passa sotto le sue gambe.

Al 37′ Malinovski impegna il portiere argentino con un tiro molto angolato. Al 43′ Muriel riceve palla in area senza marcatura e salta facilmente Musso: sigla il 2-0. La reazione è immediata: l’Udinese accorcia allo scadere, prima di andare all’intervallo. Pereyra calcia da fuori area e indirizza nell’angolino alla destra del portiere: accorciate le distanze al Gewiss Stadium.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Milan-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Atalanta Udinese, Stryger Larsen spaventa i nerazzurri

Atalanta Udinese highlights
Atalanta Udinese highlights

Nella ripresa, mister Gasperini toglie dal campo Luis Muriel per infortunio ed inserisce per i secondi quarantacinque minuti Josep Ilicic. Al 60′ ancora un altro gol dell’ex: Duvan Zapata porta il punteggio sul 3-1 con un bel destro potente, indirizzato nell’angolino.

Ma gli ospiti non ci stanno. Altra grande azione di Molina sulla destra, il quale serve Stryger Larsen che arriva in grande corsa e spinge il pallone in rete. Accorciate nuovamente le distanze: 3-2.

Per il video degli highlights di Atalanta-Udinese -> CLICCA QUI

Sul finale di gara, i nerazzurri non spingono sull’acceleratore e lasciano palleggiare gli avversari. L’Udinese ha provato a rientrare in partita, ma l’Atalanta ha addomesticato bene gli ultimi minuti, fallendo anche l’occasione per congelare la gara con lo sloveno. Al Gewiss Stadium termina 3-2. I bergamaschi sono momentaneamente al terzo posto, in attesa del derby di Torino.