Serie A, highlights Bologna-Inter: gol e sintesi partita – Video

Serie A, gli highlights di Bologna-Inter, la sfida che potrebbe aver deciso un bel pezzo di scudetto in favore dei nerazzurri saliti a +8 sul Milan

Serie A, highlights Bologna-Inter: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Bologna-Inter: gol e sintesi partita – Video

All’Inter basta il gol di Lukaku per volare in campionato e prendersi un pezzo importante di scudetto. Bologna-Inter si chiude 0-1 e gli highlights della partita certificano la solida efficienza della squadra di Conte, qualità spesso decisiva in campionato.

Considerevole il vantaggio in classifica sul Milan dopo questo sabato con tutte le squadre in campo nella stessa giornata, un po’ come ai vecchi tempi.

Il ventesimo gol stagionale del Belga sembra chiudere il discorso in campionato per il primo posto, alla luce anche dello stop della Juve nel derby.

Stecca invece il Bologna di Mihajlovic, almeno in termini di efficienza offensiva. Poco lucidi Sansone e Soriano che hanno prodotto le migliori occasioni del match per i rossoblù, a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa.

L’azione chiave matura al 31′. Ravaglia respinge il colpo di testa di Lukaku, lesto però a raccogliere il pallone dopo la correzione del palo per il tap-in da tre punti.

Leggi anche – Bologna-Inter 0-1: Lukaku firma un successo pesantissimo, Milan a -8

Bologna-Inter, la sintesi della partita

Nel secondo tempo il Bologna si scopre e gli highlights del match contro l’Inter regalano qualche emozione in più. Al 5′ Lautaro Martinez sfiora il raddoppio ma colpisce il palo, poi Handanovic para la girata al volo di destro di Sansone. Conte si protegge con Gagliardini per Eriksen e trema a 20′ dalla fine dopo l’errore di Skriniar che libera al tiro Svanberg: la conclusione però è alta.

Svaniscono le speranze del Bologna non vince in casa contro l’Inter dal lontano 2002. La serie negativa è continuata, per effetto del gol di Lukaku che fa sorridere Conte e impreziosisce gli highlights della partita. L’Inter infatti ha vinto la nona partita di fila in Serie A. Non succedeva dal 2007, quando arrivarono a 17 successi consecutivi firmando il record nella storia della Serie A a girone unico.

BOLOGNA-INTER, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

Un solo gol ha deciso la sfida fra le due squadre di Serie A con la miglior percentuale di tiri nello specchio. Ci ha pensato Lukaku, protagonista del match come emerge anche negli highlights della partita.

Il belga è diventato il settimo giocatore in Serie A a segnare almeno 20 reti in due stagioni di fila nell’Inter. Prima di lui ci erano riusciti Giuseppe Meazza, Amedeo Amadei, Roberto Boninsegna, Mauro Icardi, Stefano Nyers e Christian Vieri.