Juve-Napoli%2C+il+curioso+%26%238220%3Bcaso%26%238221%3B+Chiesa%3A+i+precedenti+in+Serie+A
calciotodayit
/2021/04/05/juve-chiesa-napoli-terza-giornata-serie-a-eysseric-rincon/amp/
Calcio

Juve-Napoli, il curioso “caso” Chiesa: i precedenti in Serie A

In Juve-Napoli Federico Chiesa giocherà la terza giornata di Serie A nuovamente, ma con la maglia diversa: ecco i recenti precedenti nel campionato italiano.

Juve Napoli Chiesa

Mercoledì 7 aprile alle ore 18:45 scenderanno finalmente in campo Juventus e Napoli per il recupero della terza giornata. Le due squadre avrebbero dovuto giocare il 4 ottobre 2020, ma gli azzurri non si presentarono all’Allianz Stadium a causa del veto dell’ASL campana per i due casi di Coronavirus scoppiati all’interno dello spogliatoio a pochi giorni dal match. La gara si è disputata al Collegio di Garanzia, che ha ribaltato i risultati del Giudice Sportivo e della Procura Federale: la squadra di Gattuso era impossibilitata a raggiungere la sede della partita a causa di forza maggiore.

Dunque, finalmente si giocherà l’andata della terza giornata di Serie A, ma scoppia un altro caso. Infatti, in Juve-Napoli scenderà in campo anche Federico Chiesa, che all’epoca dei fatti citati era un giocatore della Fiorentina. Lui la terza giornata di campionato l’ha già disputata.

Leggi anche >>> Juventus, Dybala Mckennie e Arthur in gruppo: a disposizione contro il Napoli

Juve-Napoli Chiesa e i suoi fratelli: chi ha giocato la stessa giornata in Serie A

Chiesa e la terza giornata con la maglia della Fiorentina e della Juve (Foto: Getty Images)

Il 2 ottobre 2020, il talento classe 1997 era – ancora per poco – un giocatore della Fiorentina. Quella sera giocò scese in campo per la sua ultima gara in maglia viola, con la fascia da capitano al braccio, contro la Sampdoria. A distanza di sei mesi, Federico Chiesa tornerà a giocare la terza giornata di Serie A in Juventus-Napoli.

Il #22 bianconero non è l’unico che si ritrova in questa ambigua situazione. Infatti, già lo scorso anno – prima dello scoppio della pandemia – accadde a Valentin Eysseric di disputare la stessa giornata con due squadre differenti. Il centrocampista francese entrò in campo alla 17a giornata della stagione 19-20 in Fiorentina-Roma. Successivamente, nel mercato di gennaio passò al Verona e disputò il recupero della 17a contro la Lazio.

Inoltre, ancor prima del caso Eysseric, Tomas Rincon prese parte alla 18a giornata di Serie A della stagione 2016-17 ben due volte. Giocò titolare con il Genoa contro il Torino il 22 dicembre, poi si trasferì alla Juventus nella finestra invernale e affrontò il recupero del diciottesimo turno contro il Crotone l’8 gennaio.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago