Sampdoria Ranieri Quagliarella in Nazionale (Getty Images)
Sampdoria Ranieri Quagliarella in blucerchiato si sta rivelando determinante. Il tecnico di Testaccio si coccola il suo centravanti.
Claudio Ranieri torna a parlare del pareggio ottenuto contro il Milan nel lunch match di San Siro prima di Pasqua. La Sampdoria sta facendo un cammino più che dignitoso in Serie A, decimo posto e qualche ambizione europea da provare a coltivare da qui alla fine del campionato. Il tecnico di Testaccio è esperto nel risanare squadre che sembravano non avere più stimoli e alcun tipo di mordente: i blucerchiati, oggi, sono una realtà insidiosa con qualche gemma da lustrare.
Il nome è sempre lo stesso: Fabio Quagliarella. L’attaccante sembra voler continuare a giocare. Le prestazioni, nonostante l’età, sono dalla sua parte e non è escluso neppure un ritorno nel giro degli azzurri: Mancini ci pensa, anche Ranieri e ne parla ai microfoni di Rai Radio 1.
Leggi anche – Patson Daka, il gigante bravo e buono che parla a suon di gol
“La partita di San Siro è stata molto bella. Un confronto inteso e ricco di emozioni. Volevamo provare a vincerla, peccato non esserci riusciti. La prestazione è stata positiva nonostante l’uomo in meno. Cosa dire su Quagliarella, è un giocatore straordinario. Sembra divertirsi ancora come il primo giorno. Le prestazioni gli rendono merito. Mi hanno parlato di Ibra prima del Milan, io dico che lui è il nostro Ibra per l’apporto alla squadra e l’incisività durante le gare”.
In conclusione Ranieri parla di Quagliarella in chiave Nazionale Italiana: “Mancini ha le idee chiare per l’Europeo. Sa quali sono le potenzialità del gruppo e che tipo di gioco vuole, è consapevole anche del fatto che Quagliarella potrebbe essere un valore aggiunto. Se Fabio riuscisse a rientrare nel giro ristretto di giocatori per gli Europei, sarebbe bello”, ha concluso l’allenatore blucerchiato.
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…