Ajax-Roma%2C+assenze+importanti+per+Fonseca%3A+i+convocati
calciotodayit
/2021/04/07/ajax-roma-convocati-fonseca-europa-league/amp/
Calcio

Ajax-Roma, assenze importanti per Fonseca: i convocati

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha diramato la lista dei convocati che sfiderà l’Ajax in Europa League: due big esclusi dalla trasferta ad Amsterdam.

I convocati di Fonseca per Ajax-Roma

La Roma è pronta per la trasferta ad Amsterdam, dove sfiderà l’Ajax ai quarti di finale di Europa League. Non è un periodo felice per i giallorossi, i quali hanno arrestato tremendamente la propria corsa per i posti in Champions League e la sfida con le altre concorrenti si fa più accesa che mai.

Inoltre, Paulo Fonseca deve fare i conti con diverse assenze. Solo di recente si è infortunato Stephan El Shaarawy, che si aggiunge ai due titolarissimi Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. Questi tre salteranno l’incontro internazionale. Di seguito, i convocati dell’allenatore portoghese che affronteranno i Lancieri.

Leggi anche >>> Fonseca faccia a faccia con i giocatori: confronto acceso. La Roma smentisce

Ajax-Roma, i convocati di Fonseca

Fonseca, i convocati per l’Europa League (Getty Images)

I giallorossi si presenteranno alla Johann Crujiff Arena con diverse assenze importanti. Oltre ai già citati El Shaarawy, Smalling e Mkhitaryan, non è stato convocato per Ajax-Roma anche Karsdorp perché squalificato.

L’armeno e il difensore inglese hanno provato fino a ieri ad aumentare il carico durante gli allenamenti, ma questa mattina non hanno fatto parte della rifinitura. Il centrocampista è ancora fermo ai box per un problema al polpaccio, ma sembra poter tornare utile e a disposizione della squadra già per la sfida di ritorno contro gli olandesi. Invece, Smalling starebbe affrontando un infortunio muscolare.

Per far fronte alle assenze, il mister ha aggregato i due giovani della Primavera Ciervo e Milanese, entrambi centrocampisti. Ecco la lista ufficiale diramata da Fonseca dei convocati della Roma che affronteranno l’Ajax ai quarti di finale di Europa League.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

6 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

17 ore ago
  • Calcio

Calciomercato Napoli: scelto l’erede di Anguissa, arriva a gennaio

Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…

19 ore ago
  • Calcio

Tudor sulla graticola: possibile esonero, la Juve ha già scelto l’erede

Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…

21 ore ago
  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

1 giorno ago