Champions League, highlights Bayern Monaco-PSG: gol e sintesi partita – Video

Bayern Monaco-PSG, i gol e gli highlights del quarto di finale di andata di Champions League con un Mbappé grande protagonista

Champions League, highlights Bayern Monaco-PSG: gol e sintesi partita - Video
Champions League, highlights Bayern Monaco-PSG: gol e sintesi partita – Video

Kylian Mbappé fa la differenza e decide l’andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo la tripletta a Barcellona, piazza una doppietta in casa del Bayern Monaco e firma il 3-2.

Bayern Monaco-PSG conferma pienamente la promessa di spettacolo della vigilia. Nonostante la neve, nella riedizione della finale di Champions League dello scorso agosto, a Monaco di Baviera si gioca a mille all’ora.

Dopo 149 secondi sblocca la partita Mbappé, che firma il gol più veloce del PSG in Champions League dal 2017. Ovvero dal gol di Dani Alves al Bayern Monaco.

L’assist glielo offre Neymar, e in un certo senso è una notizia. Di sicuro è una risposta alle critiche. E’ solo la seconda volta che, tra Neymar e Mbappé, uno abbia servito l’assist per il gol all’altro nella fase a eliminazione diretta di Champions.

Con questo gol, il bomber del PSG diventa il secondo francese più prolifico nelle gare a eliminazione diretta della Champions League. Eguaglia Thierry Henry a 12 gol, sette in meno di Karim Benzema.

Il Bayern subisce così almeno un gol per la settima partita nelle ultime otto in Champions League. Gli highlights continuano a mostrare un calcio frenetico e spettacolare.

Navas, fondamentale per i 12 clean sheets nelle ultime 20 partite del PSG, è decisivo su Goretzka e Pavard. Choupo Moting manca una grande chance per il pareggio, poi al 28′ raddoppia il Paris Saint-Germain.

Il Bayern respinge un paio di cross, ma non libera definitivamente l’area, ne approfitta Neymar per tracciare da sinistra un altro cross per Marquinhos. Perfetto il controllo del brasiliano, fredda la conclusione alla sinistra di Neuer del difensore, già in gol nei quarti e in semifinale nella scorsa stagione in Champions League.

Leggi anche – Bayern Monaco-PSG, la macchina da gol di Flick: la serie da primato

Bayern Monaco-PSG, gli highlights della partita

Bayern Monaco-PSG, gli highlights della partita
Bayern Monaco-PSG, gli highlights della partita

Gli highlights di Bayern Monaco-PSG evidenziano le difficoltà per Flick, che perde anche Goretzka per infortunio: dentro Davies. Ma al 37′ i campioni d’Europa riaprono la partita: cross di Pavard e deciso colpo di testa di Choupo-Moting che infila alla destra di Navas. E’ il 68mo gol del Bayern Monaco nelle ultime 20 partite di Champions League.

Il gol dell’ex Choupo Moting, in rete nelle ultime tre partite giocate in Champions League, cambia completamente la partita. Perché il Bayern Monaco inizia a credere in maniera più convinta alla possibilità di allungare a 33 la striscia di partite interne consecutive senza sconfitte.

Gli highlights documentano come la prospettiva sia diventata molto più concreta allo scoccare dell’ora di gioco quando Thomas Muller ha firmato il gol del 2-2.

BAYERN MONACO-PSG, GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Ma il Bayern non ha fatto i conti con Mbappé, che al 68′ completa un perfetto contropiede con un tiro secco sul primo palo. Il rasoterra vale il 3-2.