Le probabili formazioni di Real Madrid Barcellona, partita valida per il match della 30a giornata del massimo campionato spagnolo
All’Estadio Alfredo Di Stefano andrà in scena il “clasico” tra Real Madrid e Barcellona, sfida valevole per la 30ma giornata del massimo campionato spagnolo. Un big match molto importante per la classifica delle due compagini. I blaugrana sono secondi in classifica con 65 punti seguiti proprio dalle merengues a quota 63. Il primo posto è occupato dall’Atletico Madrid che di punti ne ha 66, tre squadre in corsa per il titolo e in Spagna già pregustano un finale di stagione da cardiopalma.
Il match dell’andata tra Barça e Real è terminato 1-3 per gli uomini di Zinedine Zidane, al Comp Nou i padroni di casa andarono a segno con il giovane Ansu Fati ma il Real calò il tris grazie alle reti di Valverde, Ramos e Modric.
Leggi anche->Svolta Mbappé: la clamorosa decisione sul suo futuro
Una vittoria a tinte catalane manca dal 2019: negli ultimi tre incontri il Real Madrid ha vinto due volte, un match invece è terminato in parità. L’ultima vittoria del Barcellona è datata 2 marzo 2019, al Bernabeu bastò uno squillo di Rakitic a regalare i tre punti ai blaugrana.
Sulla carta il match si preannuncia molto equilibrato come testimoniano anche le quote fissate dai bookmakers. La vittoria dei blanços è data a 2.80, quella del Barcellona a 2.30. Il pareggio è pagato 3.70 volte la posta. Infine, la sfida si preannuncia con almeno due gol all’attivo: l’over 1.5 è dato a 1.18 sintomo che la gara potrebbe finire quasi certamente con almeno due reti.
Per quanto concerne le scelte di formazione, Zidane, pare orientato ad affidarsi al tridente composto da Asensio, Benzema e Vinicius. Dall’altra parte Koeman è pronto ad affiancare Dembele e Griezamann a Messi.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius.
Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann.
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…