Parma-Milan, perché è stato espulso Ibrahimovic: la rabbia dei tifosi sui social

Perché è stato espulso Zlatan Ibrahimovic nel secondo tempo di Parma-Milan. La decisione dell’arbitro Maresca scatena la reazione dei tifosi

Parma-Milan, perché è stato espulso Ibrahimovic: la rabbia dei tifosi sui social
Parma-Milan, perché è stato espulso Ibrahimovic: la rabbia dei tifosi sui social

Nel secondo tempo di Parma-Milan, i rossoneri rimangono in dieci. L’arbitro Maresca espelle Ibrahimovic, con la squadra di Pioli avanti 2-0.

La decisione ha scatenato le proteste dei compagni di squadra, che hanno invano tentato di far cambiare idea all’arbitro Maresca.

Nasce tutto da uno scontro in mezzo al campo con Kucka. Ibrahimovic poi si lamenta, probabilmente con qualche parola considerata troppo offensiva. E l’arbitro decide di estrarre il cartellino rosso.

E’ l’ottavo che Ibrahimovic riceve in carriera nei cinque principali campionati europei. In serie A non veniva espulso dal febbraio 2012 contro il Napoli.

E’ furioso Ibrahimovic, che uscendo dal campo dopo essere stato espulso si è messo la maglia davanti alla bocca probabilmente dicendo anche qualche parola non proprio elegante al quarto uomo.

Il cartellino rosso ha scatenato anche la rabbia del portiere Donnarumma. “Cosa stai facendo? Sempre i protagonisti dobbiamo fare…” ha detto, rivolto all’arbitro Maresca.

Leggi anche – LIVE Parma-Milan 0-2, risultato in diretta: espulso Ibrahimovic

Ibrahimovic espulso in Parma-Milan, la reazione dei tifosi

Il popolo dei tifosi si divide. Alcuni prendono le distanze da Ibrahimovic, sostenendo ad esempio che farsi espellere con la propria squadra avanti 2-0, per un calciatore di 39 anni del calibro dello svedese, è una leggerezza quasi imperdonabile.

C’è anche chi invita Maldini, molto arrabbiato durante il match, ad andare in spogliatoio e parlare con Ibrahimovic, non solo in quanto espulso, e con Donnarumma. Entrambi devono ancora rinnovare il contratto.

Molte, al contrario, le accuse all’arbitro.

Molti tifosi, come Donnarumma, non hanno evidentemente preso bene la decisione di Maresca. Le dietrologie, le accuse, i complottismi, iniziano già a comparire sui social network.

Anche i tifosi non del Milan, comunque, condividono lo stesso parere di Donnarumma a proposito dell’arbitro Maresca. E c’è anche chi si chiede perché, di fronte agli attacchi verbali contro gli arbitri, vengano prese decisioni non sempre interpretate come uniformi.