Dybala Eriksen il destino di due campioni (Getty Images)
Dybala Eriksen qualcosa in comune per i due campioni: l’argentino può riprendersi la Juve come ha fatto il danese con l’Inter.
Eriksen e Dybala, Inter e Juventus ripartono da loro. Le valigie in mano per deformazione professionale e il vizio del gol sempre a portata di mano. Anzi di piede. Un talento mai in discussione, piuttosto a discutere talvolta sono stati gli allenatori che hanno fatto a meno di schierarli per motivi non sempre di natura fisica. Il tempo è galantuomo e, nel caso loro, ha dimostrato quanto sia importante non smettere di crederci: dovevano andare via, invece restano, segnano e incantano. Gli allenatori non possono far altro che prenderne atto.
Consapevolezza che potrebbe aprire vecchie ferite. Non tanto per il danese che adesso sembra essere punto fermo di Conte – anche contro il Cagliari fra i migliori – quanto per l’argentino. Una Joya a mezza bocca potremmo dire perché la questione rinnovo non si sblocca: Paratici prende tempo.
Leggi anche – Juve-Genoa, Pirlo tra rammarico e speranza: sul futuro…
Non è solo una questione di soldi, ma di valorizzazione. L’attaccante vuole garanzie sul futuro, anche al cospetto di una stagione altalenante: o al centro del progetto o niente, il centravanti ha dimostrato di tenerci. Vuole la Vecchia Signora anche nel prossimo futuro e farà il massimo per dimostrarlo fino alla fine del campionato cercando di convincere la società a tenerlo, ma sa che non dipende solo da lui. La mano sulla coscienza – e sul cuore, quando segna – se l’è messa. Ora i bianconeri dovranno mettersi le mani in tasca per colmare quella distanza pecuniaria e concettuale che manca per una firma tanto attesa e, per alcuni, irrinunciabile.
Pirlo non si espone: “Decide la società”, ma anche il Maestro sa che senza un allievo modello come l’argentino è tutto più difficile. Dybala è stato sul punto di partire già con Sarri, poi tutto si è risolto. Vorrebbe evitare un altro tira e molla. D’altronde il danese – protagonista nella Milano nerazzurra – insegna: a volte è solo questione di pazienza, che non a caso è la virtù dei forti.
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…
Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…