Serie B, Reggina-Vicenza: probabili formazioni e statistiche

Reggina-Vicenza, probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 33^ giornata di Serie B in programma alle 15

Serie B, Reggina-Vicenza: probabili formazioni e statistiche
Serie B, Reggina-Vicenza: probabili formazioni e statistiche

La 33ma giornata di Serie B prosegue alle 15 con Reggina-Vicenza. Nei sette precedenti ufficiali a Reggio Calabria non c’è mai stato un pareggio. Cinque le vittorie dei calabresi, l’ultima nella Coppa Italia 2019-20. Appena due i successi del Vicenza, che non espugna il Granillo dal 3-0 in Serie B della stagione 2011-12.

Tra le squadre attualmente nella metà destra della classifica, nessuna ha vinto in casa più della Reggina di Baroni in questa stagione (6 successi). Il Vicenza, invece, è la squadra che ha subito più gol in trasferta tra le formazioni fra le prime dieci in classifica. Ha incassato infatti 24 reti. Ma ha anche sempre segnato in tutte le ultime nove partite fuori casa. Reggina-Vicenza, dunque, promette spettacolo. Ma vediamo le altre curiosità sul match di Serie B e le probabili formazioni.

Leggi anche – Monza, Brocchi esonero vicino: ko con l’Ascoli. I possibili sostituti

Reggina-Vicenza, probabili formazioni e statistiche

I biancorossi non mantengono la porta inviolata in trasferta dal 3-0 a Brescia dello scorso gennaio. Ma la sfida Reggina-Vicenza potrebbe decidersi su calcio da fermo o nel finale di gara. Nessuna squadra in questa Serie B, infatti, ha incassato più gol dal 76′ al 90′, recuperi compresi, della Reggina.

E nessuna ha segnato di più su palla inattiva del Vicenza, che ha realizzato così ben 17 reti, primato condiviso con Lecce e Monza.

Reggina-Vicenza è anche la settima sfida in panchina tra Marco Baroni e Domenico Di Carlo. Tre le vittorie dell’attuale tecnico dei calabresi, due i pareggi, due i successi per l’allenatore dei biancorossi.

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, Baroni dovrebbe schierare la Reggina con il 4-2-3-1 confermando la linea difensiva con Lakicevic e Di Chiara sulle fasce e la coppia Cionek-Stavropoulos al centro. A centrocampo Bianchi parte favorito su Crisetig a centrocampo, Rivas ha più chances di Folorunsho di essere confermato come trequartista.

Di Carlo dovrebbe scegliere il 4-3-3 anche se deve fare a meno di Jallow (squalificato), Dalmonte, Lanzafame e Meggiorini, che ha segnato più gol finora in questa stagione rispetto all’intero campionato scorso. A centrocampo, probabile il ritorno dal primo minuto di Da Riva. Davanti Mancini dovrebbe partire come prima punta, mentre Nalini, Vandeputte e Giacomelli si giocano gli altri due posti.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Bianchi; Rivas, Edera, Situm; Montalto. Allenatore: Baroni

VICENZA (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Da Riva, Rigoni, Agazzi; Vandeputte, Giacomelli, Mancini. Allenatore: Di Carlo