Serie B, Venezia-Cosenza: probabili formazioni e statistiche

Venezia-Cosenza, probabili formazioni e statistiche del match del Penzo, valido per la 33^ giornata di Serie B in programma alle 19

Serie B, Venezia-Cosenza: probabili formazioni e statistiche
Serie B, Venezia-Cosenza: probabili formazioni e statistiche

La domenica della 33ma giornata di Serie B si concluderà alle 19 con Venezia-Cosenza in programma al Penzo. I calabresi non hanno mai perso contro i lagunari dal loro ritorno in questa categoria. Undici i precedenti complessivi: tre le vittorie del Cosenza, quattro i pareggi, quattro i successi del Venezia che non vince uno scontro diretto in Serie B dal dicembre 1996.

A questo Venezia-Cosenza, i padroni di casa si presentano con la voglia di interrompere una serie negativa. Hanno infatti subito tre sconfitte nelle ultime tre gare interne, contro Brescia (0-1), Lecce (2-3) e Reggina (0-2). E’ la peggior serie casalinga in Serie B nella storia del Venezia dal 2005.

Il Cosenza ha invece pareggiato cinque delle ultime otto trasferte in campionato. Nessuna squadra ha ottenuto più pareggi dei calabresi dallo scorso 30 dicembre a oggi in Serie B.

Leggi anche – Serie B, Reggina-Vicenza: probabili formazioni e statistiche

Venezia-Cosenza, probabili formazioni e statistiche

Veniamo alle curiosità di Venezia-Cosenza. Entrambe le squadre vantano un particolare primato in questa stagione. I lagunari hanno segnato ben 11 reti tra il 31’ e il 45’ di gioco, inclusi recuperi: un record in questo campionato di Serie B. Il Cosenza è la squadra che ha subito più rigori dopo 32 giornate: 10.

Passiamo alle probabili formazioni di Venezia-Cosenza. Zanetti dovrebbe schierare i padroni di casa con il solito 4-3-3. Non ci sarà Modolo, squalificato. L’ex Fiordilino dovrebbe partire titolare in mezzo. Davanti Forte prima punta, affiancato da Di Mariano e Aramu, il giocatore più sostituito in questo campionato: 24 volte su 29 partite giocate. Aramu festeggerà comunque le 150 presenze in Serie B, esclusi i playoff.

Occhiuzzi dovrebbe confermare l 3-4-1-2 con il ritorno di Ingrosso in difesa. Possibile l’impiego da trequartista di Tremolada, che però non è al meglio. Davanti Carretta affianca Gliozzi, celebre per le ottime partenze. Ha segnato quattro gol nel corso del primo quarto d’ora. In questo intervallo, nella Serie B in corso, fa meglio di lui solo Massimo Coda.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, G.Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Carretta. Allenatore: Occhiuzzi