Serie C, Turris-Ternana: probabili formazioni e statistiche

Turris-Ternana, probabili formazioni, precedenti e statistiche della sfida di Serie C. Calcio d’inizio alle 15. Cluster Covid tra i campani

Serie C, Turris-Ternana: probabili formazioni e statistiche
Serie C, Turris-Ternana: probabili formazioni e statistiche

Turris-Ternana, sfida della 35ma giornata del girone C di Serie C, è in programma alle 15, nonostante otto positivi al Covid-19 nel gruppo squadra tra i campani, non solo tra i calciatori.

Il ciclo settimanale dei tamponi, rivelava un comunicato della Turris, aveva prima fatto emergere sei casi di positività, di cui cinque fra i giocatori, confermati anche dai test molecolari successivi. I casi poi sono saliti a otto nella giornata di ieri.

La società ha precauzionalmente isolato i tesserati con sintomi in attesa di un nuovo ciclo di tamponi in programma stamattina.

E’ la terza volta che la Turris ospita le Fere, che hanno festeggiato la matematica promozione in Serie B. Il primo confronto risale alla stagione 1980-81: finì 1-1. E’ questo l’unico confronto diretti disputato all’Amerigo Liguori di Torre del Greco. Il precedente più recente, infatti, si giocò al Partenio di Avellino per l’indisponibilità dello stadio. Anche allora, il 19 aprile 1998, il match terminò in parità: 0-0.

Leggi anche – Serie C, Catania-Potenza: probabili formazioni e statistiche

Turris-Ternana, statistiche e probabili formazioni

Turris-Ternana vede di fronte due squadre in momenti del tutto opposti. La Turris insegue punti decisivi per la salvezza, che potrebbe festeggiare anche oggi se dovesse vincere e contemporaneamente la Paganese non dovesse conquistare il successo a Monopoli.

La Ternana invece punta a tre record. Può battere gli 85 punti del Foggia, la quota mai realizzata da una squadra di Serie C in un campionato a venti squadre. E fare anche meglio del Venezia per quanto riguarda il rendimento in trasferta a fine stagione. Il primato dei lagunari è di 13 vittorie esterne per 42 punti complessivi.

Veniamo alle probabili formazioni di Turris-Ternana. Ovviamente è difficile ipotizzare le scelte di Caneo, mister dei campani, vincolato all’esito dei tamponi. L’intenzione pare quella di confermare il 3-4-3 e sfruttare anche gli ex di giornata, Tascone e Giannone.

Lucarelli, con la promozione già in tasca, dovrebbe cambiare molto e far esordire in porta Casadei. In attacco c’è di nuovo Partipilo nei tre centrocampisti offensivi alle spalle di Raicevic.

TURRIS (3-4-3): Barone; Ferretti, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Longo, Romano. Allenatore: Caneo.

TERNANA (4-2-3-1): Casadei; Defendi, Boben, Kontek, Celli; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. Allenatore: Lucarelli.