Juventus%2C+i+bianconeri+ritrovano+un+uomo+chiave%3A+l%E2%80%99annuncio
calciotodayit
/2021/04/12/juventus-i-bianconeri-ritrovano-un-uomo-chiave-lannuncio/amp/
Calcio

Juventus, i bianconeri ritrovano un uomo chiave: l’annuncio

Bonucci Covid i bianconeri ritrovano il difensore risultato positivo al Coronavirus. Il calciatore bianconero è tornato negativo: l’annuncio.

Bonucci Covid negativo (Getty Images)

Leonardo Bonucci torna a disposizione di Pirlo. Il difensore della Juventus, risultato positivo al Coronavirus in seguito al focolaio Covid riscontrato in Nazionale di cui anche Daniele De Rossi ha fatto le spese, è guarito. L’esito del tampone ha dato esito negativo, torna quindi a disposizione già dalla prossima partita contro l’Atalanta.

Importante per i bianconeri che devono restare aggrappati al treno Champions possibilmente senza passare dai preliminari. Ciò che resta in secondo piano, in questi momenti, è il calcio giocato: la salute viene prima e sapere che un giocatore si è ristabilito resta una bella notizia per appassionati di calcio e semplici estimatori del calciatore.

Leggi anche – Dybala e la Juventus lontani: frenata di Paratici sul rinnovo

Bonucci Covid, il difensore ha sconfitto il virus: torna a disposizione di Pirlo

Covid Juventus Bonucci guarito (Getty Images)

L’appello di Mancini – Commissario Tecnico della Nazionale Italiana – resta: “Aumentate il numero di giocatori a disposizione per ogni compagine in vista dell’Europeo. Se qualcuno si contagia come facciamo?”. L’incognita resta, tuttalpiù dopo le parole di Daniele De Rossi, ex giocatore collaboratore tecnico del CT, che dallo Spallanzani ha sottolineato che la situazione (sua e dei colleghi) non è possibile gestirla a domicilio.

Le cure devono essere mirate: segno che la situazione è delicata. Con il COVID-19 non si scherza. La guarigione di Bonucci, quindi, non solo è una bella notizia ma rappresenta un segnale di speranza per il futuro.

Questo virus non risparmia nessuno, né tantomeno parteggia per qualche squadra o compagine: i bianconeri ritrovano un proprio uomo chiave, ma la guardia deve rimanere alta. Specialmente dalle parti di Torino dopo le voci circolate di recente sul festino organizzato a casa McKennie che è costato anche qualche provvedimento disciplinare piuttosto pesante. A mali estremi, estremi rimedi. Ora, però, è tempo di pensare al presente con un Bonucci in più: il COVID-19 è l’ennesima sfida che ha vinto. A esultare non è soltanto lui.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago