Milan, bufera Maresca: le conseguenze dopo l’espulsione ad Ibrahimovic

L’espulsione a Zlatan Ibrahimovic in Parma-Milan potrebbe costare caro a Fabio Maresca. L’Associazione Italiana Arbitri starebbe valutando delle conseguenze per l’errore 

Maresca Ibrahimovic espulsione conseguenze
Maresca Ibrahimovic espulsione conseguenze

Fa ancora discutere il cartellino rosso estratto dall’arbitro Maresca nei confronti di Zlatan Ibrahimovic intorno all’ora di gioco di Parma-Milan. Dopo un contrasto a metà campo, lo svedese avrebbe iniziato a parlare con l’arbitro che aveva fischiato a favore dei ducali.

“Mi sembra strano eh”, sarebbero state queste le prole pronunciate da Ibra, ma, a causa di un malinteso, l’arbitro avrebbe capito ben altro. “Sei un bastardo eh”, questo quanto sentito dal direttore di gara, da qui la decisione di espellere l’attaccante del Milan. I primi video circolati dopo la fine del match, però, darebbero ragione proprio allo svedese, evidenziando così l’errore dell’arbitro. Uno sbaglio che non è passato inosservato ai rossoneri, pronti a fare ricorso per cancellare la squalifica, e neanche all’AIA.

Leggi anche -> Ibrahimovic espulso, Pioli rivela: “Cosa ha detto a Maresca”

Maresca, l’espulsione ad Ibrahimovic costa caro: le conseguenze

Ibrahimovic espulsione
Ibrahimovic espulsione

L’Associazione Italiana Arbitri, infatti, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, starebbe valutando di intervenire nei confronti di Fabio Maresca dopo l’ingiusta espulsione nei confronti di Ibrahimovic. I vertici del mondo arbitrale potrebbero allontanare il direttore di gara dal Milan, evitando che arbitri le partite dei rossoneri, proprio come successo con quelle dell’Inter dopo il famoso battibecco con Antonio Conte.

L’arbitro napoletano, dunque, è sotto osservazione e il rischio di uno stop non è escluso. Dopo l’espulsione, Ibrahimovic ha appena accennato ad una protesta ed è stato Donnarumma a prendere maggiormente le difese del proprio compagno, urlando dalla linea di porta. Per il portiere nessuna conseguenza, che invece potrebbe appunto arrivare per Maresca. Nei prossimi giorni, intanto, si esprimerà il Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Ibra. Si attende inoltre anche la scelta dell’AIA.