Premier+League%2C+match+spostato+a+causa+dei+funerali+del+Principe+Filippo
calciotodayit
/2021/04/12/premier-league-funerali-principe-filippo-wolverhampton-sheffield/amp/
Calcio

Premier League, match spostato a causa dei funerali del Principe Filippo

Sabato 17 aprile ci saranno i funerali del Principe Filippo: la Premier League ha comunicato la sua decisione sulla partita tra Wolverhampton e Sheffield United.

Wolverhampton – Sheffield United

La morte del Principe Filippo ha scosso tutti nel Regno Unito. All’età di 99 anni, il duca di Edimburgo si è spento il 9 aprile, lasciando la famiglia e sua moglie la Regina Elisabetta II. Il Paese è ancora in lutto e lo sarà fino sabato 17, quando avverrà il funerale.

L’ultimo saluto a Sua Altezza Reale avverrà sabato alle ore 16:00 italiane nel Castello di Windsor. Proprio in segno di rispetto nei confronto della Regina e del Principe, la Premier League ha deciso di spostare il match del weekend in programma in quella fascia oraria.

Leggi anche >>> Premier League in lutto per il Principe Filippo: l’iniziativa

Wolverhampton Sheffield posticipata per i funerali del Principe Filippo

Wolverhampton – Sheffield United posticipata per i funerali del Principe Filippo

Il match tra Wolverhampton e Sheffield United era in programma proprio il 17 aprile alle ore 16:00. Per non avere contemporaneità con i funerali del Principe Filippo, la Premier League ha annunciato di aver riprogrammato la gara. Wolves e Sheffield scenderanno in campo nella stessa giornata, ma alle 21:15. La Lega ha precisato che la scelta di posticipare la partita in segno di rispetto de Duca di Edimburgo ed evidentemente anche per il rispetto di tutti i cittadini inglesi, che vorranno seguire il rito funebre del loro Principe.

Sempre la lega del massimo campionato inglese fa sapere che la gara tra Newcastle e West Ham, in programma sabato 17 aprile alle 13:30, non subirà alcuna modifica. Di seguito la nota ufficiale della Premier League.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

1 settimana ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago