Chelsea Porto formazioni
Chelsea-Porto, probabili formazioni e statistiche della gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il calcio d’inizio è alle ore 21
Questa sera si decide il passaggio alle semifinali di Champions League delle prime due squadre. Il Chelsea cercherà di difendere l’importante vantaggio dell’andata: in Portogallo Mount e Chilwell avevano piegato la squadra di Conceicao, che ora è a caccia del miracolo nella trasferta di Siviglia.
La squadra londinese è reduce dal successo per 4 a 1 contro il Crystal Palace ed ora è ad 1 punto dal quarto posto in classifica. Anche il Porto ha vinto l’ultima gara di campionato e insegue lo Sporting a 6 lunghezze di distanza.
In totale, i Blues hanno vinto ben 6 dei 9 precedenti contro il club portoghese. Solo 2 le sconfitte e 1 pareggio e questa sera sicuramente Pepe e compagni vorranno invertire il trend.
Leggi anche – Champions League, PSG-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche
Tuchel dovrebbe confermare il 3-4-2-1, schema ormai collaudato per il tecnico tedesco. Poche sorprese per i Blues, che comunque mantengono vivo un ballottaggio in attacco. Giroud, infatti, potrebbe partire titolare al posto di Werner. A supportarlo ci saranno Havertz e Mount, con Jorginho e Kovacic al centro del campo.
Sergio Conceicao recupera Sergio Oliveira e Taremi, assenti nella gara d’andata per squalifica e partiranno entrambi dal 1′. L’iraniano affiancherà Marega in attacco e nel 4-4-2 tra i pali ci sarà l’esperto Marchesin.
Ecco quindi le probabili formazioni del match odierno, con calcio d’inizio alle ore 21:
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorjinho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Giroud. All. Tuchel
Porto (4-4-2): Marchesin; Manafa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Sergio Oliveira, Uribe, Otavio, Corona; Taremi, Marega. All. Conceicao
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…