Champions League, Capello a Sky: "Vi svelo la mia favorita"
Fabio Capello ha parlato a Sky Sport presentando le semifinali di Champions League e svelando la sua favorita
“Zinedine Zidane legge bene le partite, sceglie bene le marcature ed è anche fortunato. Non avrei mai pensato che il Liverpool potesse sbagliare tante occasioni”. Così Fabio Capello ha esaltato il Real Madrid e Zinedine Zidane nello studio di Sky Sport.
“I giocatori hanno giocato con più tranquillità, Zidane è riuscito a plasmare un gruppo giovane e far giocare i ragazzi con serenità” ha spiegato Capello, tornando su un concetto che già aveva sottolineato in passato. Ovvero l’effetto positivo delle partite senza pubblico a causa della pandemia e dello spostamento delle gare casalinghe dal Bernabeu a Valdebebas.
“Senza pubblico, il Real Madrid dimostra di essere una grande squadra. E Zidane ha una forte leadership, sa tirar fuori il meglio dai suoi giocatori” ha aggiunto. Ma il Real Madrid, che non perde una finale dal 1981, non è la favorita di Fabio Capello per la vittoria finale.
Leggi anche – Champions League, highlights Borussia Dortmund-Manchester City: gol e sintesi – Video
Fabio Capello punta sul Manchester City. Pep Guardiola ha centrato la sua ottava semifinale in Champions League, eguagliando il primato di Jose Mourinho nella manifestazione.
Sarà la prima da quando allena il Manchester City, impegnato in quella che Paolo Condò ha definito “la guerra del Golfo” contro il PSG. Il riferimento è ovviamente alle due proprietà.
“De Bruyne, Mbappé, Neymar: vedremo chi sarà il re della partita” ha concluso Capello presentando le stelle più attese della semifinale.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…