Phil Foden Borussia Man City
Borussia Dortmund-Man City è stata decisa da una rete di Phil Foden, autore di un gran gol nel secondo tempo. Il calciatore inglese classe 2000 aveva messo la firma anche all’andata
Il Manchester City batte il Borussia Dortmund 2 a 1 e strappa il biglietto per le semifinali di Champions League. La squadra di Guardiola ora dovrà affrontare il PSG, che ieri ha eliminato il Bayern Monaco. Per i Citizens sono stati decisive le reti di Mahrez, su calcio di rigore, e di Phil Foden.
Anche il match d’andata era terminato 2 a 1, grazie alla firma allo scadere proprio di Foden. Il calciatore inglese è uno dei protagonisti di questa stagione sicuramente positiva per il City e ormai ricopre un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico spagnolo.
Leggi anche – Champions League, highlights Borussia Dortmund-Manchester City: gol e sintesi – Video
Phil Foden è tra i talenti più luminosi del calcio mondiale e a dirlo sono i numeri. Il calciatore classe 2000, infatti, è il secondo al di sotto dei 21 anni a segnare in entrambe le gare di un quarto di finale di Champions. Meglio di lui ha fatto solo Mbappé, nella stagione 2016-2017. Allora il fenomeno francese militava nel Monaco e le due reti arrivarono contro lo stesso avversario dei Citizens, cioè il Borussia Dortmund.
In questa stagione Foden ha totalizzato 12 reti e 9 assist in 40 presenze. Le due firme contro i tedeschi sono risultate decisive per il passaggio del turno e ora vorrà ripetersi in semifinale contro il PSG.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…