Rashford+cuore+d%26%238217%3Boro%3A+l%26%238217%3Biniziativa+per+i+pi%C3%B9+bisognosi+commuove+i+tifosi
calciotodayit
/2021/04/14/rashford-cuore-doro-liniziativa-per-i-piu-bisognosi-commuove-i-tifosi/amp/
Calcio

Rashford cuore d’oro: l’iniziativa per i più bisognosi commuove i tifosi

Rashford, fuoriclasse del Manchester United, insegna a cucinare ai più bisognosi. La campagna benefica in collaborazione con un noto Chef.

Rashford cuore d’oro, al centro di una campagna benefica (Getty Images)

Marcus Rashford è andato a segno. Stavolta a gonfiarsi non è stata la rete, ma i cuori dei tifosi e appassionati di calcio. Il fuoriclasse del Manchester United ha commosso tutti con un’iniziativa benefica che ha scelto di portare avanti in collaborazione con lo Chef stellato Tom Kerridge.

Il calciatore è al centro di una serie di video che illustreranno come cucinare in maniera sana e gustosa pur avendo pochi mezzi a disposizione: un progetto, che prende il nome di “Full time” per incentivare i più giovani e bisognosi a prendersi cura di loro stessi in maniera puntuale e non troppo dispendiosa. L’iniziativa è piaciuta molto ai fan che si identificano in Rashford.

Leggi anche – Rashford abbatte Boris Johnson: è l’ultimo capolavoro di Bansky | FOTO

Rashford cuore d’oro: fuoriclasse al centro di una campagna benefica

Il fuoriclasse al fianco di un Chef stellato per beneficenza (Getty Images)

Il campione dello United ha più volte sottolineato come la sua – in passato – era una situazione di povertà. Questo lo spinge a spendersi (dentro e fuori dal campo) per chi ha bisogno. Specialmente in tempo di pandemia. Note, infatti, le sue parole: “Ero uno di loro, so cosa significa”. Dimostrazione di attaccamento ed empatia che vale molto più di grandi giocate.

Non sono un mistero neppure le sue posizioni contro Boris Johnson: determinante il contributo di Rashford per far prolungare i buoni pasto ai ragazzi sotto la soglia di povertà. L’operato del 23enne ha fatto sì che venissero istituiti dei voucher per tendere una mano ai meno abbienti affinché potessero avere cibo e risorse primarie. Anche l’incasso di quest’ultima iniziativa sarà devoluto a più di 2 milioni di bimbi poveri presenti nel Regno Unito. Rashford segna il suo gol più bello, né di sinistro né di destro, ma di cuore.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

5 ore ago
  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

7 ore ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

8 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

14 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

17 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

1 giorno ago