Chelsea Atletico Madrid Savic squalificato (Getty Images)
Chelsea Atletico Madrid Savic squalificato: il difensore dei biancorossi paga a caro prezzo la condotta antisportiva espressa in gara.
Le notti di Champions League hanno espresso i primi verdetti e le prime sentenze relativamente alla fase finale della competizione. La partita Chelsea-Atletico Madrid – chiacchierato ottavo di finale – è stata ricca di spunti e azioni particolarmente determinanti.
Anche sul piano della condotta, il confronto in campo ha dimostrato di essere piuttosto acceso: chiedere a Savic, il difensore dei biancorossi espulso dall’arbitro Orsato per condotta antisportiva. Nello specifico l’ex Fiorentina ha avuto un contatto sopra le righe con l’ex romanista Rudiger: “Gli hai dato una gomitata in pancia, fuori, fuori!”. Queste le parole in campo del direttore di gara.
Leggi anche – Atletico Madrid, piove sul bagnato: Simeone resta senza attaccanti
Affermazioni che trovano riscontro anche nella Giustizia Sportiva: il difensore dovrà stare lontano dai campi nelle competizioni europee per 4 giornate, che saranno scontate nella prossima edizione della competizione, per aver aggredito un avversario ed essersi rivolto all’arbitro in maniera offensiva.
La sentenza è chiara, poco spazio per le alzate di testa. Specialmente a questo punto della competizione, in cui la tensione si taglia a fette. Savic ha pagato con il prezzo più alto un momento particolarmente teso. Episodi di campo che, inevitabilmente, hanno i loro strascichi e le relative conseguenze anche fuori.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…