Athletic+Bilbao-Barcellona%2C+Pjanic+in+tribuna%3A+il+motivo+dell%26%238217%3Besclusione
calciotodayit
/2021/04/17/athletic-bilbao-barcellona-pjanic-tribuna-esclusione-koeman/amp/
Calcio

Athletic Bilbao-Barcellona, Pjanic in tribuna: il motivo dell’esclusione

Miralem Pjanic è rimasto in tribuna nella finale di Coppa del Re tra Athletic Bilbao e Barcellona: la scelta di Koeman fa discutere.

Athletic Bilbao Barcellona Pjanic

In Spagna stasera si gioca la finale di Coppa del Re 2021 tra Athletic Bilbao e Barcellona. Nelle distinte ufficiali è subito saltata all’occhio l’assenza di Miralem Pjanic, nemmeno portato in panchina da Ronald Koeman. Una scelta coraggiosa ma non così sorprendente considerato l’utilizzo dell’ex centrocampista della Juventus nell’ultimo periodo. Dopo aver cominciato la stagione da titolare, soprattutto nelle grandi sfide di Champions League, ha perso il posto anche a causa di qualche problema fisico.

Il classe ’90 però, dopo cinque panchine di fila in campionato, si aspettava però quantomeno lo stesso trattamento e invece è stato spedito in tribuna insieme a Junior Firpo e Riqui Puig. Il suo nome era regolarmente inserito nella lista dei convocati, tanto che ha viaggiato con la squadra a Siviglia (dove si gioca la partita), prima della brutta sorpresa. Il tecnico dei blaugrana ha mettere come riserve altri compagni, negando a Pjanic anche soltanto la possibilità di subentrare in campo.

Leggi anche -> Coppa del Re, Athletic Bilbao-Barcellona 1984: l’ultimo trionfo basco e l’addio di Maradona

Athletic Bilbao Barcellona, Pjanic nemmeno in panchina

Pjanic Barcellona

Proprio in questa settimana si erano riaperte le discussioni sullo scambio tra Arthur e Pjanic. Alla luce delle presenze accumulate e delle rispettive prestazioni, forse è stata più fortunata la Juventus anche se il regista brasiliano non ha così brillato in questi mesi. Di sicuro il centrocampista bosniaco aveva iniziato bene, mentre da gennaio in poi sta incontrando tantissime difficoltà.

Oggi ha dovuto accettare un’altra pesante decisione, quasi un’umiliazione, in una delle partite più importanti della stagione del Barcellona. Finora ha collezionato 28 gettoni totali tra tutte le competizioni, senza però mai segnare o fornire un assist. I numeri non sono dalla sua parte e il nuovo sistema di gioco ha portato Koeman a metterlo ai margini fino all’esclusione per scelta tecnica.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

25 minuti ago
  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

4 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

15 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

17 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

18 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

1 giorno ago