Manchester City, De Bruyne preoccupa Guardiola: le condizioni del belga

L’infortunio di Kevin De Bruyne preoccupa il Manchester City e il tecnico Pep Guardiola dopo la sconfitta in FA Cup contro il Chelsea

Manchester City, De Bruyne preoccupa Guardiola: le condizioni del belga
Manchester City, De Bruyne preoccupa Guardiola: le condizioni del belga

Il Manchester City perde a Wembley contro il Chelsea in semifinale di FA Cup. Oltre alla sconfitta, Pep Guardiola ha un motivo di preoccupazione in più: l’infortunio di Kevin De Bruyne.

Il belga è uscito dal campo all’inizio del secondo tempo con quello che appare un infortunio alla caviglia destra.

La potenziale assenza di De Bruyne potrebbe condizionare il City che mercoledì nel turno infrasettimanale affronterà l’Aston Villa. In Premier League ha undici punti di vantaggio sul Manchester United, che però ha giocato una partita in meno.

L’infortunio di De Bruyne, riferimento di Guardiola e della squadra, potrebbe anche tenerlo fuori domenica dalla finale di Carabao Cup contro il Tottenham. Il timore dei tifosi è che non possa rientrare nemmeno per l’andata della semifinale di Champions League contro il PSG.

Leggi anche – Hakim Ziyech porta il Chelsea in finale di FA Cup: chi è il gioiello che ha messo il City ko

Infortunio De Bruyne, Guardiola preoccupato

Kevin De Bruyne (Getty Images)
Kevin De Bruyne (Getty Images)

Comprensibilmente preoccupato anche Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City ha commentato la sconfitta in conferenza stampa, facendo i complimenti alla qualità espressa dal Chelsea.

Lo spagnolo ha respinto le accuse di non aver dato abbastanza importanza a questa partita e alla competizione, alla luce del turnover nella formazione di partenza.

Infine, Guardiola ha aggiornato sulle condizioni del gioiello belga. “Domani farà gli accertamenti: non sembra stare benissimo, ma vedremo” ha concluso il tecnico del Manchester City.