Sampdoria Verona formazioni
Probabili formazioni e statistiche del match tra Sampdoria e Verona, valido per la 31a giornata di Serie A e in programma dalle 15:00
La 31a giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra Sampdoria e Verona al Ferraris. I blucerchiati sono decimi, a 5 punti dai gialloblu noni. Una sfida da metà classifica tra due ottime squadre del nostro campionato, ormai salve da tempo, ma anche lontane dalla zona europea.
Gli uomini allenati da Ranieri non stanno attraversando un periodo semplice, avendo vinto solamente 2 partite nelle ultime 11 uscite. L’ultima il 21 marzo scorso contro il Torino per 1-0. Ben 4 i pareggi e 5 le sconfitte, tra le quali quella con il Napoli dell’ultimo turno di campionato.
A preoccupare maggiormente è la media realizzativa della Samp, che ha fatto registrare una media di soli 0.75 gol nelle ultime 8 gare, contro la media dell’1.30 durante tutto l’arco della stagione. Lo score contro le squadre con una posizione migliore in classifica, inoltre, non sorride a Quagliarella e compagni. In casa, infatti, contro questo tipo di club sono arrivati 5 k.o. su 7 match disputati.
Leggi anche -> Sampdoria, Ranieri stuzzica Mancini su un centravanti: “Portalo agli Europei”
Lo score del Verona in trasferta, contro squadre che hanno una posizione in classifica peggiore, ha portato a 3 successi, altrettanti pareggi e 4 sconfitte. Fondamentale sarà l’approccio, dato che la squadra di Juric ha sempre portato punti a casa nelle sfide in cui ha segnato la prima rete. I giallo-blu hanno perso l’ultima partita di campionato contro la Lazio, e il successo manca dal 3 aprile scorso contro il Cagliari, che equivale anche all’ultima vittoria esterna per Lasagna e compagni.
I giocatori da tenere d’occhio sono Fabio Quagliarella, che ha raggiunto per la quinta stagione consecutiva i 10 gol in campionato, e Lasagna, che ha segnato entrambi i suoi gol per il Verona nel secondo tempo di partite giocate in trasferta.
Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini.
Probabile formazione Verona (4-3-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani, Faraoni; Miguel Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…