Serie A, highlights Milan-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Genoa, match valido per la 31a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della partita.

Highlights Milan Genoa
Highlights Milan Genoa

Al San Siro di Milano i rossoneri ospitano il Grifone, nel lunch match della trentunesima giornata di campionato. L’allenatore Pioli non ha potuto schierare Zlatan Ibrahimovic per squalifica, scegliendo di inserire dal primo minuto Rafael Leao. Panchina per Mandzukic, che si è reso protagonista in settimana di un gesto davvero nobile. Ballardini risponde con un attacco formato dai due bomber: Destro e Scamacca.

Parte forte il Milan, che preoccupa subito la difesa del Genoa. Dopo qualche tentativo timido, al 13′ si sblocca il match. Theo Hernandez calcia una punizione dal limite che si infrange sulla barriera e sulla ribattuta arriva Ante Rebic, il quale tira al volo e trova l’angolino. Meravigliosa perla dell’attaccante croato che sorprende Perin. Poco dopo arriva l’occasione del raddoppio per l’attaccante portoghese, ma è ottima la risposta del portiere rossoblu.

Verso la mezz’ora si fanno vedere anche gli ospiti. Destro insidia Donnarumma, il quale attentissimo respinge la conclusione indirizzata sul proprio palo. Ma è questione di minuti. Infatti, al 37′ arriva la doccia fredda per la difesa rossonera. Zajc batte il corner sulla testa di Mattia Destro, che angola bene e trova il gol del pareggio. La prima frazione termina sul risultato di 1-1, con il Genoa tornato in partita grazie al proprio miglior cannoniere stagionale.

Leggi anche >>> Milan, ipotesi Scamacca: il ds Massara svela i piani rossoneri

Highlights Milan Genoa, decisiva l’autorete di Scamacca

Milan Genoa Highlights
Milan Genoa Highlights

Ad inizio ripresa, la squadra di Stefano Pioli cerca di riportarsi subito nuovamente in vantaggio. Ma i calciatori sprecano diverse chance particolarmente invitanti. Prima Rebic si divora un gol praticamente già fatto da dentro l’area di rigore avversaria. Il suo destro termina altissimo sopra la traversa. Verso l’ora di gioco, anche Kjaer va vicino alla rete, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi del calcio d’angolo termina di poco a lato. Arrivano i primi cambi ed è tempo di far ingresso in campo per Mandzukic che sostituisce Rafeal Leao.

Per vedere gli highlights della sfida tra Milan e Genoa -> CLICCA QUI

In pochi minuti, il centravanti ex Juve mette il proprio zampino sul secondo gol del Milan. Suo il colpo di testa che viene deviato sfortunatamente da Scamacca. La palla sbatte sulla schiena dell’attaccante del Genoa e finisce direttamente in rete: è autogol. Verso l’80’, Calhanoglu ha l’occasione per chiudere la gara, ma il suo tiro dalla distanza viene neutralizzato da Perin.

Nei minuti finali, gli ospiti cercano di agguantare un’insperato pareggio. Le conclusioni ravvicinate di Masiello e Behrami da dentro l’area di rigore vengono respinte sulla linea da Kjaer e Tomori. Doppio salvataggio decisivo. Non basta l’assedio nel finale del Grifone. La difesa dei Diavoli regge l’urto e mantiene il vantaggio. Al San Siro il Milan si impone per 2-1 contro il Genoa.