Bundesliga, Eintracht Francoforte-Augsburg probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Eintracht Francoforte-Augsburg, match valido per la trentesima giornata di Bundesliga

Bundesliga, Eintracht Francoforte-Augsburg probabili formazioni e statistiche
Bundesliga, Eintracht Francoforte-Augsburg probabili formazioni e statistiche

L’Eintracht Francoforte ospita l’Augsburg nel turno infrasettimanale di Bundesliga con l’obiettivo di dimenticare in fretta il 4-0 subito nell’ultimo turno contro il Borussia Mönchengladbach. Nonostante la quarta sconfitta stagionale, gli Eagles rimangono al quarto posto, con quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, a cinque giornate dalla fine del campionato.

L’Augsburg, dopo lo 0-0 in casa contro l’Arminia Bielefeld, è undicesimo con sei punti di margine sulla zona salvezza. Questa settimana potrebbe essere decisiva per raggiungere la certezza di rimanere in Bundesliga per l’undicesimo anno di fila. Alla prossima giornata infatti è previsto lo scontro casalingo contro il Colonia penultimo.

Leggi anche – Bundesliga, Colonia-Lipsia probabili formazioni e statistiche

Eintracht Francoforte-Augsburg, curiosità e probabili formazioni

Vediamo le curiosità su Eintracht Francoforte-Augsburg, prima di passare alle probabili formazioni. Gli ospiti hanno incassato due sconfitte negli ultimi due scontri diretti, i rossoneri hanno segnato almeno un gol in sette degli ultimi otto precedenti. L’unica eccezione è lo 0-1 del settembre 2014.

Le Aquile sono l’unica squadra insieme al Bayern Monaco a non aver ancora perso in casa in questa Bundesliga. Considerando anche la scorsa stagione, l’Eintracht Francoforte non subisce sconfitte in casa da 16 partite. Se dovesse conquistare almeno un punto contro l’Augsburg, eguaglierebbe la serie migliore del club in Bundesliga, raggiunta tra il 1992 e il 1993.

Passiamo alle probabili formazioni. Adi Hütter, tecnico dell’Eintracht, non può non puntare in attacco su Andre Silva, secondo miglior cannoniere della Bundesliga dietro solo a Robert Lewandowski, con 23 gol all’attivo. Nel 3-4-1-2 come esterno sinistro confermato Filip Kostic, eletto miglior giocatore di marzo della Bundesliga, che ha preso parte a sette gol contro l’Augsburg, compresa la doppietta nel 5-0 di un anno fa, nell’ultimo confronto diretto in casa. Dovrebbero partire titolari anche Younes e Kamada, con Luka Jovic in panchina.

Nell’Augsburg mancheranno il capitano Jeffrey Gouweleeuw, infortunato e sostituito con ogni probabilità in difesa dal teenager inglese Reece Oxford, e Daniel Caligiuri, unico nella rosa finora sempre titolare. Ci sarà Marco Richter, ala destra nel 4-2-3-1 di Heiko Herrlich, che ha realizzato più gol in Bundesliga contro l’Eintracht che contro ogni altro avversario (quattro).

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Younes; Silva. Allenatore: Adi Hütter

AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Oxford, Uduokhai, Iago; Strobl, Gruezo; Richter, Benes, Vargas; Hahn. Allenatore: Heiko Herrlich