Serie+A%2C+pubblico+negli+stadi%3A+il+nuovo+decreto+anti-Covid+parla+chiaro
calciotodayit
/2021/04/20/seriea-stadi-decreto-apre-pubblico/amp/
Calcio

Serie A, pubblico negli stadi: il nuovo decreto anti-Covid parla chiaro

Serie A stadi il nuovo decreto apre al pubblico. Il prossimo 26 aprile ci sarà un allentamento delle misure anti-Covid: i punti della bozza.

Campionato può tornare il pubblico (Getty Images)

Calcio e covid, binomio scomodo ma obbligato. In questo anno abbiamo imparato a conoscerlo e, dal prossimo 26 aprile, ci sarà un nuovo step ad alimentare possibilità, polemiche e novità attorno a questa strana – ma vera – coppia di addendi. Invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia, si dice.

Invece, stavolta, qualche cambiamento potrebbe esserci. Dalla settimana prossima, con l’allentamento delle misure anti-Covid e il conseguente reinserimento delle zone gialle, sarà possibile tornare a parlare di capienza negli stadi. Il ritorno del tifo sugli spalti era obiettivo comune, ora si appresta ad arrivare la realizzazione.

Leggi anche – Serie A, la frecciata di Agnelli in Assemblea: presidenti furiosi

Serie A stadi, può tornare il pubblico: la bozza del decreto anti-Covid

Pubblico negli stadi, pronti al ritorno (Getty Images)

Nel decreto legge anti-Coronavirus, quello più recente, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 26 aprile, si parla anche di pubblico negli stadi. Al momento è solo una bozza, ma la proposta dovrebbe trovare fondamento per far sì che vengano fatte le dovute prove in vista di Euro 2020.

La Capitale d’Italia ospiterà 4 partite del torneo, compresa quella inaugurale, con il pubblico negli impianti: così impone il regolamento e il nostro Paese si adegua. Ci saranno – in tutti gli impianti – posti a sedere pre-assegnati e sarà possibile entrare solo con il certificato verde (pass vaccinale in dotazione). Per quanto concerne la quantità, è possibile far entrare 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. Queste le cifre al vaglio per il momento, dal 1° giugno, inoltre, si potrà assistere agli eventi sportivi con capienza consentita entro e non oltre il 25% di portata della struttura.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

6 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

9 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 mesi ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 mesi ago