Serie A stadi può tornare il pubblico (Getty Images)
Serie A stadi il nuovo decreto apre al pubblico. Il prossimo 26 aprile ci sarà un allentamento delle misure anti-Covid: i punti della bozza.
Calcio e covid, binomio scomodo ma obbligato. In questo anno abbiamo imparato a conoscerlo e, dal prossimo 26 aprile, ci sarà un nuovo step ad alimentare possibilità, polemiche e novità attorno a questa strana – ma vera – coppia di addendi. Invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia, si dice.
Invece, stavolta, qualche cambiamento potrebbe esserci. Dalla settimana prossima, con l’allentamento delle misure anti-Covid e il conseguente reinserimento delle zone gialle, sarà possibile tornare a parlare di capienza negli stadi. Il ritorno del tifo sugli spalti era obiettivo comune, ora si appresta ad arrivare la realizzazione.
Leggi anche – Serie A, la frecciata di Agnelli in Assemblea: presidenti furiosi
Nel decreto legge anti-Coronavirus, quello più recente, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 26 aprile, si parla anche di pubblico negli stadi. Al momento è solo una bozza, ma la proposta dovrebbe trovare fondamento per far sì che vengano fatte le dovute prove in vista di Euro 2020.
La Capitale d’Italia ospiterà 4 partite del torneo, compresa quella inaugurale, con il pubblico negli impianti: così impone il regolamento e il nostro Paese si adegua. Ci saranno – in tutti gli impianti – posti a sedere pre-assegnati e sarà possibile entrare solo con il certificato verde (pass vaccinale in dotazione). Per quanto concerne la quantità, è possibile far entrare 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. Queste le cifre al vaglio per il momento, dal 1° giugno, inoltre, si potrà assistere agli eventi sportivi con capienza consentita entro e non oltre il 25% di portata della struttura.
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…