Serie+A%2C+pubblico+negli+stadi%3A+il+nuovo+decreto+anti-Covid+parla+chiaro
calciotodayit
/2021/04/20/seriea-stadi-decreto-apre-pubblico/amp/
Calcio

Serie A, pubblico negli stadi: il nuovo decreto anti-Covid parla chiaro

Serie A stadi il nuovo decreto apre al pubblico. Il prossimo 26 aprile ci sarà un allentamento delle misure anti-Covid: i punti della bozza.

Campionato può tornare il pubblico (Getty Images)

Calcio e covid, binomio scomodo ma obbligato. In questo anno abbiamo imparato a conoscerlo e, dal prossimo 26 aprile, ci sarà un nuovo step ad alimentare possibilità, polemiche e novità attorno a questa strana – ma vera – coppia di addendi. Invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia, si dice.

Invece, stavolta, qualche cambiamento potrebbe esserci. Dalla settimana prossima, con l’allentamento delle misure anti-Covid e il conseguente reinserimento delle zone gialle, sarà possibile tornare a parlare di capienza negli stadi. Il ritorno del tifo sugli spalti era obiettivo comune, ora si appresta ad arrivare la realizzazione.

Leggi anche – Serie A, la frecciata di Agnelli in Assemblea: presidenti furiosi

Serie A stadi, può tornare il pubblico: la bozza del decreto anti-Covid

Pubblico negli stadi, pronti al ritorno (Getty Images)

Nel decreto legge anti-Coronavirus, quello più recente, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 26 aprile, si parla anche di pubblico negli stadi. Al momento è solo una bozza, ma la proposta dovrebbe trovare fondamento per far sì che vengano fatte le dovute prove in vista di Euro 2020.

La Capitale d’Italia ospiterà 4 partite del torneo, compresa quella inaugurale, con il pubblico negli impianti: così impone il regolamento e il nostro Paese si adegua. Ci saranno – in tutti gli impianti – posti a sedere pre-assegnati e sarà possibile entrare solo con il certificato verde (pass vaccinale in dotazione). Per quanto concerne la quantità, è possibile far entrare 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. Queste le cifre al vaglio per il momento, dal 1° giugno, inoltre, si potrà assistere agli eventi sportivi con capienza consentita entro e non oltre il 25% di portata della struttura.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago